Con la sua succosità estrema Melinda Morgana continua a stregare i consumatori di tutta Italia. La stagione di vendita, cominciata nel mese di febbraio, sta procedendo accompagnata anche da un’importante campagna di comunicazione multimediale che ha visto la presenza di uno spot dedicato in TV per tutto il mese di febbraio e una serie di attività promozionali, studiate ad hoc dal Consorzio, svolte su tutti i più importanti fruttivendoli d’Italia, il tutto a confermare il posizionamento premium di questa varietà Club.

Caratteristiche distintive

Morgana è il brand name scelto per la commercializzazione della cultivar Kizuri, protagonista di un progetto di respiro europeo. Questa varietà si distingue, oltre che per la sua succosità esplosiva, per la sua compattezza e croccantezza: caratteristiche che la rendono perfetta per uno spuntino dissetante e carico di gusto, fuori e dentro casa, regalando una piacevole esperienza al morso.

Attività dedicate

Per tutto il mese di febbraio, Morgana è stata protagonista in tv con il nuovo spot, che la presenta in maniera fresca, innovativa e utilizzando un linguaggio adatto ad attirare i consumatori più giovani, dinamici e “on-the-move”. Il debutto della campagna è avvenuto durante la prima serata del festival di Sanremo, assicurando massima visibilità alla varietà e al brand Melinda e confermando ulteriormente il posizionamento d’alto livello.

Il Consorzio ha organizzato anche un’importante campagna stampa e una campagna digital da oltre 12 milioni di impressions, per raggiungere chi è meno affine al mezzo televisivo.

Morgana è entrata poi nel reparto ortofrutta di Eataly: il 4 e 5 febbraio, infatti, nei punti di vendita di Torino e Milano è stato allestito un corner dedicato a questa varietà, che ha permesso alla clientela di conoscerla e di apprezzarne il valore. Sono state svolte inoltre delle attività di promozione della varietà presso alcuni selezionati fruttivendoli in tutta Italia.

Un piano di ampio respiro

Il progetto Morgana si inserisce all’interno di un piano più ampio di rinnovo varietale avviato da Melinda. Il Consorzio ha prima selezionato nuove varietà Club in grado rispondere ai bisogni dei consumatori moderni e ora ne sta strutturando la gestione con l’obiettivo di proporre un’offerta che coniughi le proposte innovative con una ottimale organizzazione e valorizzazione della categoria.