Salvaguardia dell’ambiente, delle persone e rispetto per le generazioni future sono i valori fondanti di Mela Val Venosta, da qui la volontà di sviluppare una linea di mele ottenuta da coltivazioni 100% senza diserbanti.
La Val Venosta è il “Paradiso delle Mele”, dove produzione integrata e biologica hanno in comune i valori e i saperi di un territorio che si conferma vocato ad una coltivazione sempre più sostenibile. Da circa tre anni, in Val Venosta è iniziata una adesione volontaria da parte dei contadini ad abbandonare l’utilizzo dei diserbanti nella coltivazione delle nostre mele: oggi le superfici “senza utilizzo di diserbanti” sono più del 30% con una previsione di crescita constante nei prossimi 5 anni.
In Val Venosta si combattono le erbe infestanti con la frantumazione, una tecnica che permette ai macchinari di sminuzzarle cosicché i meli possano crescere rigogliosi. Il risultato è una mela coltivata al 100% senza diserbanti e con maggiore qualità: la colorazione della Golden di montagna è migliore e il grado brix è più elevato. Il calibro risulta leggermente inferiore alla media e questo garantisce una maggiore croccantezza e conservabilità.
La linea coltivata al 100% senza diserbanti è disponibile nel vassoio in cartone da 4 e 6 frutti, una confezione al 100% senza plastica.
La scelta di utilizzare un imballaggio totalmente plastic free conferma l’impegno di Mela Val Venosta nel ridurre l’impatto sull’ambiente.
VIP si propone sui mercati come partner affidabile ed efficiente, in grado di innovare e rispondere alle esigenze della distribuzione, elevando la qualità del servizio e fornendo allo stesso tempo al consumatore risposte sicure, sane e genuine.
VIP, un vero e proprio “first class apple partner”!