La lotta per dare una svolta al futuro del pianeta ha bisogno dell’impegno di tutti, anche della GDO e per aiutare il pianeta si può partire dalle piccole scelte quotidiane, scegliendo per esempio una “Buona spesa non solo a parole”.
Il progetto, iniziato nel 2019 in occasione del 25° anniversario dell’insegna, si proponeva di neutralizzare le emissioni di CO2 di 25 camion attraverso l’adozione di un’area verde capace di assorbirla.
Visto il suo successo, MD riparte quest’anno con un obiettivo ancor più ambizioso: neutralizzare le emissioni dell’intera flotta di mezzi della propria rete adottando tutti gli alberi necessari ad assorbire la CO2 emessa. Sul sito www.mdspa.it sarà periodicamente comunicato l’aggiornamento del “contatore di alberi adottati” e il numero equivalente di camion raggiunti.
L’insegna, tra i più importanti player della grande distribuzione in Italia, ha scelto come partner dell’operazione PEFC Italia, la più grande organizzazione al mondo di certificazione forestale, che monitorerà e garantirà lo scambio tra le aree arborate e la CO2 emessa grazie all'adozione di alberi certificati per la loro gestione sostenibile.
I consumatori potranno contribuire attivamente al successo del progetto non solo a parole, ma scegliendo i prodotti a marchio DAT5 ecologico, Flou green e Bio e tutti i prodotti contrassegnati dal bollino “100% Biodegradabile e compostabile “ MD destinerà infatti parte del ricavato alla crescita e allo sviluppo del progetto.