La refrigerazione commerciale genera oltre il 40% dei consumi energetici di un supermercato di medie dimensioni. Per questo, Epta, da sempre promotrice di una rivoluzione sostenibile, arricchisce la propria offerta con la nuova versione della centrale frigorifera Eco2Large a CO2 transcritico, alleato dei Retailer per rispondere alle stringenti regolamentazioni internazionali e fare la propria parte nel raggiungimento degli obiettivi del Green Deal europeo.
Eco2Large, progettata per punti vendita di medie e grandi dimensioni, vanta una potenza frigorifera regolabile da 80kW a 200kW per la media temperatura e da 20kW a 60kW per la bassa temperatura. Ulteriori punti di forza di questa centrale sono, da un lato, il suo elevato grado di personalizzazione, al fine di adattarsi ad ogni esigenza applicativa e capacità di raffreddamento e, dall’altro, la possibilità di includere numerose opzioni di serie tra cui il recupero di calore e unità di backup, oltre che di integrare i sistemi brevettati FTE 2.0 e ETE.
L’impianto costituito dalla centrale Eco2Large a CO2 transcritico di media e bassa potenza con FTE (Full Transcritical Efficiency) 2.0 a bordo, pre-installato e testato, abbinato a ETE (Extreme Temperature Efficiency) è garanzia di massima efficienza e riduzione dei consumi, a qualsiasi latitudine. Queste tecnologie sono infatti state identificate dall'Unione Europea come chiave per la salvaguardia ambientale e del clima e inserite all’interno del programma Life-C4R, cofinanziato dall’UE.
Infine, Eco2Large è studiata sia per installazioni nelle sale macchine che in esterna e dispone di carenature di protezione dagli agenti atmosferici che ne garantiscono altresì una maggiore silenziosità, rendendola ideale anche nei centri urbani.