Cresce la presenza di Magic Pet in GDO. Entrato sul canale poco più di un anno fa, il nuovo brand dedicato al pet care continua ad avere eccellenti riscontri negli ordinativi e nelle vendite.

Lanciato da Pet Village – azienda ravennate specializzata in prodotti per il pet distribuiti nelle principali catene specializzate e in più di 2.000 negozi indipendenti – Magic Pet sta registrando ottime rotazioni a scaffale, che premiano le scelte delle insegne che li hanno voluti nella propria gamma di offerta. I prodotti Magic Pet sono in assortimento all’interno dei superstore Esselunga e Il Tulipano, nei supermercati del gruppo Dimar.


Tante le referenze Magic Pet, a partire dalle salviette umidificate, che garantiscono igiene e pulizia per il pet e per la casa e che sono disponibili in numerose profumazioni: camomilla, muschio bianco, latte e vaniglia, talco o aloe vera. Molto richieste anche le referenze della linea grooming con spazzole, pettini, tagliaunghie e cardatori, come pure i sacchetti igienici, pratici e resistenti, i deo spray, gli shampoo e gli shampoo mousse (per il lavaggio a secco del manto).

Magic Pet propone tra l’altro una ricca varietà di snack – indicati come premio/gratificazione, ma anche come ottima integrazione per l’igiene orale – e di giochi: palle, corde e ossa in latex, capaci di offrire di volta in volta stimoli e occasioni di intrattenimento e relax.


Proprio sul fronte giochi Magic Pet ha di recente ampliato la propria gamma, con una serie di proposte interattive e stimolanti, specifiche per il gatto: dalla bacchetta con boa di piume alle palline in plastica con sonaglio integrato, perfette per lanci lunghi e facili prese. Indispensabile la lettiera in granuli di silicio ultra-assorbente, che non resta attaccata alle zampe, come anche il tiragraffi in cartone ecologico e 100% riciclabile.


A spiegare il successo di Magic Pet in GDO concorrono diversi fattori: l’offerta varia e di alto livello, l’ottimo rapporto qualità/prezzo delle singole referenze e, forse soprattutto, l’aver intercettato un segmento, quello dell’igiene e del benessere del pet, a cui la distribuzione moderna non aveva ancora dato riposte adeguate. Risposte che oggi, grazie a Magic Pet, sono a immediata disposizione del consumatore.


Per informazioni: www.magicpetitalia.it