La nuova linea Kimbo di capsule compatibili con macchine ad uso domestico Nespresso*, lanciata nel 2016, continua ad incontrare sempre più il favore degli amanti del caffè porzionato.

Disponibili in tre diversi blend, Intenso, Napoli e Armonia, selezionati, miscelati e abilmente tostati a Napoli, le capsule Kimbo racchiudono tutto il piacere autentico e inconfondibile del caffè espresso in singole dosi, pratiche da utilizzare e da gustare in ogni momento della giornata.

In un panorama generale in cui il segmento capsule continua a crescere a ritmi del +22%, i volumi in sell-out di Kimbo sono raddoppiati.

La linea ha già superato il 60% di distribuzione ponderata nel canale Super + Iper, attestandosi tra le più apprezzate dal pubblico, come dimostrano le rotazioni per punto di ponderata, tra le più alte del comparto. Negli ultimi mesi, Kimbo è diventato il secondo player del mercato delle compatibili, con il 22,6% di quota di mercato**.

Un successo che dimostra l’incessante lavoro dell’azienda partenenopea nell’assicurare la qualità, l’eccellenza e l’intensità garantite da Kimbo anche nel porzionato.

Ogni capsula, infatti, conserva alla perfezione 5,8 grammi di caffè, tra le più alte grammature disponibili sul mercato, capace di garantire una sensazione di corpo e di intensità del caffè superiore e più vicina alle aspettative dei consumatori Italiani.

Ciascuna capsula è autoprotetta, offrendo una conservazione ottimale al caffè e garantendone una qualità assoluta. Le capsule, disponibili in pratici astucci da dieci, sono studiate per conservare inalterate tutte le caratteristiche e le peculiarità di ogni miscela, accuratamente studiata dagli esperti di Kimbo. Sulle confezioni, inoltre, è sempre presente una attenta descrizione delle miscele, le caratteristiche sensoriali e il livello di intensità, così da orientare al meglio i consumatori nella scelta del blend più adatto ai propri gusti.

Una linea vincente, che si è aggiudicata tra l’altro il riconoscimento “Quality Award”, premio attribuito ai prodotti Food & Beverage attraverso rigorosi test sensoriali condotti da laboratori indipendenti specializzati nell’analisi sensoriale. Attualmente il “Quality Award” è l’unico premio in Italia che coinvolge i consumatori attraverso un’esperienza diretta di degustazione e valutazione dei prodotti alimentari.


*Questo marchio non è di proprietà di Kimbo

**Dati Nielsen, sett. 2017; mercato composto dai principali brand operanti nel segmento capsule compatibili Nespresso* in termini di volumi