Pedon, leader nella creazione di valore nel settore legumi, cereali e semi, vuole diventare il brand di riferimento affidabile per chi consuma queste tipologie di prodotti, offrendo un modo inedito di interpretarli e collocarli nella dieta quotidiana. Un assetto fortemente orientato all’innovazione, anche attraverso contenuti di servizio che trasformano alimenti considerati tradizionali in proposte moderne e originali.
Con il nuovo progetto di marca, Pedon si rivolge a un target di sempre maggior peso nella società: i flexitariani, consumatori consapevoli, il cui stile di vita si basa su una dieta mediterranea evoluta, che predilige le “soluzioni vegetali”, riducendo il consumo di carne in favore di proteine di origine vegetale. Cibi che, in perfetto stile Pedon, non sono solo buoni e salutari, ma anche facilmente fruibili e time-saving, un mix di caratteristiche perfette per lo stile di vita contemporaneo.
Una filosofia che si rispecchia anche nella nuova visione più moderna che l’azienda ha del reparto ortofrutta, da luogo deputato alla vendita di frutta e verdura fresca a un concetto più ampio, che offre una gamma più vasta di opportunità: alimenti che hanno in comune la provenienza dalla terra, per un’offerta che soddisfi le occasioni d’uso nel corso dell’intera giornata, dalla colazione alla cena.
Pedon avvicina e soddisfa questa nuova tipologia di consumatori grazie ai tre punti cardine che caratterizzano la marca: l’esperienza sul campo, che ci consente di essere considerati attenti conoscitori e selezionatori delle materie prime; l’innovazione creativa, che si esprime nella capacità di saper trasformare prodotti tradizionali in moderni e originali; infine, il gusto del benessere, che significa valorizzare legumi, cereali e semi come il “buono che fa bene” attraverso un percorso educational su modalità e possibilità di preparazione e ricettazione.
Tutte caratteristiche che la recente linea “I Pronti”, composta da cereali e legumi cotti a vapore senza conservanti e già pronti da gustare, esprime al meglio.