Con le sue innovative soluzioni di pagamento multicanale, Verifone sta trasformando le transazioni di ogni giorno in nuove e coinvolgenti opportunità per commercianti e consumatori nel momento dell’acquisto. Oggi il cliente prima dell'acquisto indaga, controlla, confronta e poi fa la sua scelta sia nel negozio che in casa. È quando vuole e come vuole. In tal senso l’innovativa linea Carbon si inserisce nel segmento di mercato iPOS: pensata per aumentare il coinvolgimento del cliente durante il processo di pagamento, Verifone Carbon è la linea di dispositivi ideale per le PMI, offrendo un'esperienza di pagamento piacevole e interattiva e compatibile con i più comuni metodi di pagamento - carte con chip e banda magnetica, NFC, Mobile Wallet -. Consapevole della costante crescita dei pagamenti digitali e mobile in Italia Verifone ha inoltre potenziato la propria gamma mobile con soluzioni integrabili e flessibili che velocizzano e semplificano l’accettazione del pagamento in qualsiasi contesto. La linea Verifone Mobile Solution racchiude funzionalità flessibili per adattarsi ovunque, trasformando in POS qualsiasi dispositivo con sistema operativo iOS, Windows e Android.
La domanda globale per un'esperienza di shopping multicanale da parte dei consumatori è fortissima ed i rivenditori hanno dovuto superare la difficoltà implementative. La nuova generazione di consumatori lo sarà ancora di più.
La crescita di nuovi mercati ed il “power of travel” in grande espansione in Asia e Africa portano i brand ad essere continuamente alla ricerca di nuove aree geografiche e conseguenti nuove modalità di vendita. In questo scenario, Verifone ha implementato soluzioni di pagamento come Alipay e WeChatPayche aprono ai milioni di turisti – cinesi in questo caso – che effettuano acquisti in Italia e nel resto del mondo.
Il continuo lavoro di sviluppo sta portando a servizi avanzati come loyalty, geolocalizzazione e altre nuove funzionalità. Verifone sta lavorando con i suoi partner per garantire maggiore sicurezza nei pagamenti, compatibilità EMV e mobilità, in modo che i clienti retail possano concentrarsi sulle proprie attività e servire i clienti. Le linee Carbon ed Engage sono un chiaro esempio di come si stia evolvendo il POS: oggi Verifone offre un sistema multifunzionale e integrato che può essere personalizzato con applicazioni verticali e adattato alle diverse aspettative dei consumatori. L’impegno costante di Verifone nel creare piattaforme uniche di pagamento e di nuova generazione sta portando il Point of Sale a un livello superiore nell'interazione commerciante-consumatore.