Rituali di bellezza consapevoli (dalla scelta del cosmetico alla sua applicazione) aumentano il senso di cura e amor proprio migliorando la sensazione di benessere generale. “La salute è bellezza e la bellezza è salute – afferma Gianluca Angioletti, CEO di OMIA EcoBio Cosmetics – L’essere in forma e sentirsi energici viene percepito come bellezza dalle persone che ci circondano.”
Promuovere salute e benessere è un valore fondamentale di ÔMIA laboratoires®. Focalizzato sulla ricerca di soluzioni cosmetiche ecobiologiche volte a migliorare lo stato di salute generale di pelle e capelli, il brand propone cosmetici formulati quasi esclusivamente con materie prime di origine naturale e biologiche, il più possibile in sintonia con l’essere umano.
OMIA EcoBio Cosmetics promuove la cultura della salute e della cura di sé attraverso progetti di Corporate Social Responsibility:
- 1. Vivi con il Cuore: OMIA è partner della campagna di responsabilità sociale, promossa da Abbott (azienda globale leader del settore HealthCare), volta a diffondere la consapevolezza che le malattie cardiovascolari sono tra le principali cause di mortalità in Italia per le donne over 40.
- 2. Campagna Sole Sicuro: campagna di sensibilizzazione, informazione e prevenzione ideata da AIDECO e sostenuta da OMIA per informare sui rischi dell’esposizione solare non controllata e l’importanza del corretto utilizzo dei prodotti di protezione.
- 3. Sole Sicuro nelle Scuole Italiane: Durante l’anno scolastico 2019 presso l’Istituto Tecnico Statale “Arturo Bianchini” di Terracina gli studenti del quarto anno vengono educati, in collaborazione con AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia), a proteggersi al meglio dai Raggi UV.
- 4. Beach Volley Tour Lazio 2018: nell’estate 2018 OMIA ha sponsorizzato tutte le tappe del campionato regionale ICS Beach Volley Tour Lazio 2018 divulgando la campagna di prevenzione ‘Sole Sicuro’ creata in collaborazione con AIDECO.