Giovedì 26 aprile ha riaperto i battenti la nuova Coop Montespertoli completamente arredata da Smart Store, un’azienda umbra che opera nel settore dell’arredamento di negozi e supermercati in tutto il centro Italia, in collaborazione con Arneg, Intrac e Incold.
Il supermercato, che si trova nei pressi di Piazza del Popolo, è infatti stato sottoposto ad un radicale restauro, durato solo 18 giorni. Dal 9 al 25 aprile gli spazi e il design del punto vendita sono stati completamente rivoluzionati per garantire migliori servizi mantenendo comunque i valori tradizionali.
Il progetto del punto vendita è stato pensato con idee innovative, che si palesano già dalla facciata principale esterna color oro acceso. La personalizzazione degli interni in legno è completamente firmata Smart Store, dal banco pizza ai rivestimenti dell’area ortofrutta. I corridoi sono disposti per tipologia di prodotti e uno di essi è esclusivamente dedicato al gluten free, in conformità con le nuove tendenze d’acquisto dei clienti. Il reparto macelleria e il banco gastronomia rappresentano il fiore all’occhiello del supermercato, all’interno vi è esposto un ampio assortimento culinario con particolare attenzione ai prodotti di filiera corta.
Smart Store ha fornito anche tutti i banchi refrigerati, il risultato finale è un grande cambiamento di immagine, che ha anche permesso un aumento del quantitativo di articoli in esposizione. Da notare le scaffalature perfettamente in armonia con lo stile rinnovato della Coop Montespertoli. L’azienda con sede nel perugino ha provveduto anche all’installazione di un innovativo eliminacode digitale che garantisce ai clienti un efficiente snellimento dei tempi di attesa.
A testimonianza dei propri valori e del proprio impegno sociale, Smart Store ha dato vita al progetto Smart Tree for life: per ogni negozio arredato l’azienda devolverà una somma in denaro ad un’associazione radicata nel territorio con lo scopo di sostenere la ricerca e il settore no profit. Per Coop Montespertoli Smart Store ha scelto di fare una donazione all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – Comitato Toscana). A dimostrazione di tale scelta, al punto vendita è stata donata una Pachira, simbolo di longevità e unione.
Un progetto davvero notevole, che ha contribuito alla modernizzazione del Comune di Montespertoli.