Da anni La Linea Verde sostiene e incrementa il business del banco frigo del reparto ortofrutta con prodotti innovativi, di tendenza e amati dai consumatori, che hanno voluto premiare la quota di innovazione aziendale, tanto da scegliere due linee di prodotto per il riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno: la gamma delle Zuppe Fresche Gourmet e dei Burger Freschi.
Le Zuppe Fresche Gourmet rappresentano un’alternativa di alta gamma, pensata per creare nuove occasioni di consumo e per offrire l’opzione con quel “qualcosa in più” da concedersi accanto alle ricette più tradizionali. Una linea che nasce dal tocco di chef capaci di creare accostamenti originali e fantasiosi, come per la nuova Vellutata Pomodoro e Lenticchie. Grazie al packaging raffinato ed elegante che le contraddistingue a scaffale, le Zuppe Fresche Gourmet sono immediatamente riconoscibili come prodotti premium. La valorizzazione delle zuppe sullo scaffale viene sostenuta anche dell’azione di marketing emozionale tramite l’esclusivo packaging delle ciotole decorate con il logo e un’icona tematica a seconda del periodo dell’anno (Festività natalizie, San Valentino, Pasqua …).
La linea Burger Freschi 100% vegetale, disponibile anche nella versione miniburger, fa parte di una gamma ricca di proteine che si accredita come valida alternativa alla carne, 100% vegetale e senza conservanti. Le cinque ricette sono state elaborate intorno a una base di legumi arricchita sapientemente con cereali, quinoa, verdure, semi e piante aromatiche. Le ricette sorprendono per l’equilibrio dei sapori, rotondi ed equilibrati ma allo stesso tempo distintivi, e per la consistenza morbida e tenera del burger. Certamente originali sono i miniburger (due referenze, Spinaci e Piselli e Carote, Piselli & Miglio): ricette dal sapore dolce in grado di conquistare anche i palati più esigenti, come quelli dei bambini. Con burger e miniburger, DimmidiSì dimostra la propria capacità di allargare l’offerta del banco frigo del reparto ortofrutta donandogli appeal a pieno vantaggio dell’incremento del fatturato complessivo.
La risposta è certamente positiva per entrambe le linee di prodotto. Notevoli le performance della linea Burger Freschi, che sta andando decisamente bene e che vanta due referenze DimmidiSì nella “top five” per rotazione nell’ambito del mercato burger vegetale. Buoni risultati anche per la gamma delle Zuppe Fresche Gourmet che è stata ben accolta.
Uno dei segreti del vincente processo di innovazione di La Linea Verde è che, anche cavalcando i trend o il singolo ingrediente di moda, non si perde di vista la bontà e l’equilibrio nelle ricette, che si ispirano comunque al mondo della tradizione culinaria italiana. Da sempre La Linea Verde è orientata all’innovazione con un’assoluta e continuativa attenzione al monitoraggio dei trend di consumo nazionali ed europei, proponendo prodotti in grado di anticipare ciò che il mercato richiederà. A sostegno di questo modus operandi gli investimenti si concentrano in R&S, Marketing e tecnologia per rispondere all’incremento del business sia in Italia sia all’Estero. L’approccio all’innovazione è sempre strettamente legato ai valori imprescindibili di qualità, freschezza e bontà. Ciò che accomuna tutti i prodotti è mantenere sempre fede alla filosofia del “buono come fatto in casa”.
Valérie Hoff
Direttore Marketing e Comunicazione
La Linea Verde spa