Siamo oggi il mobile wallet n.1 al mondo perché abbiamo trasformato uno dei concetti storici del retail, la fidelizzazione. Grazie a Stocard, la fidelizzazione del cliente non è più relegata alla carta fedeltà, che immancabilmente lasciamo a casa, ma è sempre con noi grazie al cellulare.

Stocard è un’applicazione che ha come obiettivo quello di sostituire il portafoglio fisico che ognuno di noi porta in tasca o nella borsa grazie ad una semplice funzione di scansione che consente agli utenti di scannerizzare ogni carta fedeltà ed aggiungerla all’app in formato digitale.

Devo dire che quando ho annunciato l’apertura del mercato italiano, ufficializzando la mia nomina come Country Manager, ho ricevuto moltissimi messaggi sia da professionisti delle grandi aziende sia dal mondo delle startup. Ammetto che Stocard era già molto nota ma mai mi sarei aspettata di raggiungere più di 3 milioni di utenti attivi in meno di due anni. É stata senza dubbio una sfida ma é una soddisfazione enorme, che ripaga il tanto lavoro, accorgermi quanto Stocard venga utilizzata quotidianamente dalle persone più diverse, tutte accomunate dall’essere dei consumatori, e come ne sono soddisfatte quando ne parlano.

Per noi l’innovazione del prodotto é alla base dell’azienda. Stocard nasce infatti dall’innovazione applicata alle carte fedeltà. Non siamo solo noi ed i consumatori a riconoscerci come innovatori ma anche chi di innovazione se ne intende piú di chiunque altro. Un anno fa infatti abbiamo ricevuto un round di finanziamenti da parte di Rocketship.vc: un fondo della Silicon Valley che è stato uno dei primi finanziatori di Facebook. Questo round ha avuto una forte rilevanza perché abbiamo ora al nostro fianco dei professionisti che hanno lavorato per Amazon e Walmart proprio per quanto riguarda l’innovazione, applicata ai pagamenti. Inoltre siamo stati appena nominati da Google ‘AndroidExcellence’ Nel mondo.

Quando ho appreso la notizia sono stata felicissima del riconoscimento che abbiamo ricevuto dai consumatori italiani. Prodotto dell’anno è una ricerca di mercato condotta da IRI, un vero termometro che misura il gradimento dei consumatori. Questo premio é un grandissimo onore per Stocard e per me, in quanto Country Manager, ed una conferma del successo che stiamo avendo, costruito lavorando a testa basta tenendo sempre presente la nostra priorità: la persona. E quindi ringrazio tutte le persone che ci hanno votato, che accompagnamo durante la spesa in negozio. Voi siete la nostra ispirazione, il nostro successo. Questo premio è per voi.