Da oltre 10 anni OMIA interpreta e racconta una storia EcoBio segnando il mercato e i gusti del consumatore con prodotti innovativi che hanno contribuito alla nascita di nuove categorie nel mercato della cosmesi ecobiologica.
Già leader nell’igiene e cura capelli ecobio, con numeri che insidiano le posizioni di brand multinazionali, l’azienda si conferma ancora una volta capitano di innovazione con il lancio, nel primo trimestre 2018, della linea EcoBio Therapy, la terapia ecobio per forfora e capelli grassi.
Si aprono le porte ad un nuovo segmento nel mass market: gli shampoo dermo-specifici a base di oli essenziali che conferiscono ai prodotti funzionalità specifiche, attività tangibile e un profumo naturale di olio essenziale.
Studiati rispettivamente per il trattamento della forfora, lo Shampoo Trattante, e del cuoio capelluto seborroico, il Sebo Shampoo, questi prodotti sono caratterizzati da una formulazione biologica, naturale e trasparente. Sono dermatologicamente testati, non contengono siliconi, oli minerali, coloranti sintetici, glicole propilenico. La loro efficacia sebo normalizzante, antiforfora e antiprurito è stata comprovata dai positivi risultati dei test clinici, strumentali e sensoriali vs. placebo in “half head”.
“Il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo è impegnato nella realizzazione di cosmetici eco biologici capaci di dare risposte efficaci ai problemi estetici e di salute generale della pelle, del corpo e dei capelli. Quando abbiamo iniziato pochi addetti ai lavori avrebbero puntato sull’ecobio cosmesi - spiega Gianluca Angioletti, AD di OMIA EcoBio Cosmetics – in OMIA abbiamo invece deciso di investire in ricerca e formazione per costruire un polo di eccellenza in grado di selezionare materie prime naturali o di origine naturale e mettere a punto formule ecobio commercializzabili a un costo equo e gradite ad un consumatore sempre più informato e consapevole che sta scoprendo un nuovo modo di prendersi cura di sè”.
Dopo pochi mesi dal lancio, la capacità di innovazione e la filosofia aziendale di OMIA si rivelano vincenti. Lo Shampoo Trattante e il Sebo Shampoo, sono stati immediatamente apprezzati dai consumatori che ne hanno confermato sia l’efficacia che la gradevolezza. I prodotti sono stati apprezzati per la reale utilità verso due problematiche quotidiane come la forfora ed i capelli grassi.
Il mercato non è rimasto indifferente a questa novità, altre conferme arrivano per il Sebo-Shampo Purificante EcoBio Therapy, che ha vinto il Premio GDO Week “New Entry 2018” per la categoria Igiene e Bellezza, un riconoscimento destinato a valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione, nella realizzazione e nel lancio di prodotti innovativi sul mercato.
OMIA, inoltre, ha vinto il Premio Valu-cert per la migliore pubblicità informativa relativa al valore della certificazione ecobio cosmesi ICEA con la campagna B2B “EcoBio Therapy, la terapia EcoBio per la forfora e i capelli grassi”. Ulteriore testimonianza dello spirito innovativo dell’azienda che riconosce alla certificazione un valore non solo in quanto garanzia della qualità del prodotto, ma anche come testimonianza dell’impegno nello sviluppo di formulazioni rispettose della pelle e dell’ambiente.