La richiesta di innovazione proveniente dal mercato, soprattutto dagli utenti più giovani, unita alla maggiore attenzione verso la customer experience spingono sempre più i Retailer ad adottare nuovi sistemi che migliorino il rapporto con il cliente. Le innovazioni digitali sono di supporto alla diffusione dei moderni strumenti di pagamento e Ingenico è pronta a fornire ai propri clienti nuove soluzioni integrate ai check-out.
L'offerta di Ingenico si adatta ad ogni situazione di incasso: al punto cassa, in mobilità all’interno del negozio, a domicilio, in postazioni outdoor, in sistemi self-service o anche on-line. Le soluzioni Ingenico sono in grado di accettare tutti i metodi di pagamento elettronico (compresi i nuovi wallet su smartphone, i sistemi basati su QRcode, i pagamenti “Person-to-Person” o “Person-to-Merchant”), ma non solo: è possibile erogare anche molteplici VAS (servizi a valore aggiunto) per semplificare le attività del merchant e aumentarne la capacità di accettazione.
AXIUM è la nuova piattaforma Ingenico che favorisce l’uso di servizi digitali, mantenendoli integrati con i pagamenti elettronici sicuri. Si tratta di un ecosistema nuovo ed evoluto, che fa convergere applicazioni business basate sul sistema operativo Android con pagamenti eseguiti all’interno dell’ambiente sicuro Ingenico.
Sono diversi i servizi accessibili attraverso AXIUM ed erogabili anche in cloud, quali: soluzioni di cassa evolute, sistemi per la gestione del magazzino o del personale, reportistica sulle operazioni eseguite, applicazioni a valore aggiunto per il business come l’UpSell di prodotti e servizi. L’integrazione con i servizi on-line avviene in un’ottica di convergenza tra il mondo fisico dei pagamenti in-store e quello dei pagamenti on-line (la cosiddetta omnicanalità).
AXIUM garantisce a chi sviluppa applicazioni per il business del Merchant (p.es app di cassa evolute) la massima libertà, nel rispetto delle regole di sicurezza che intervengono quando è richiesto un pagamento eseguito sullo stesso dispositivo, dotato di lettori (ID, Contactless, Barcode o QRcode), tastiera per PIN entry e moduli di cifratura certificati.
Rif. Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00