Il Grattugiato Italiano, è uno degli ultimi prodotti lanciati da Inalpi: lavorato e stagionato nello stabilimento di Peveragno in provincia di Cuneo, viene asciugato in tele di lino, ed è prodotto senza lisozima.
La confezione con chiusura Salvafreschezza,
ne garantisce la conservazione e il sapore, anche dopo l’apertura del prodotto.
Il Grattugiato Italiano, fa parte della Gamma Premium di Inalpi.
Una linea voluta per andare incontro ad un
cambiamento in corso da tempo, e che vede l’attenzione del consumatore sempre
più spostata dal fronte al retro della confezione. La lista degli ingredienti,
il luogo di provenienza delle materie prime e più in generale la genuinità e la
tracciabilità, sono ormai fattori imprescindibili.
Per soddisfare queste esigenze e per dare al mercato un prodotto di qualità superiore, nasce quindi il nuovo Grattugiato Italiano, prodotto con latte 100% piemontese di filiera corta e certificata, con una lista di ingredienti breve, sinonimo di altissima qualità della materia prima utilizzata. Il consumatore, oltre al prodotto naturale e sano, richiede però anche un gusto che soddisfi il palato, e il nuovo Grattugiato Italiano, ha un sapore che valorizza ed esalta qualsiasi piatto, dalla semplice pasta in bianco, fino a garantire la perfetta gratinatura dei piatti più elaborati.
Il Grattugiato Italiano Inalpi è, dunque, il prodotto che mancava, un formaggio a pasta compatta e perfetta per essere grattugiata fresca, un prodotto genuino privo di lisozima, conservante naturale derivato dall’uovo.
Per dare risposta a tutte le richieste del consumatore, Inalpi ha, inoltre, ampliato la propria Gamma Bio, nella quale è presente il Formaggio Piemontese Bio Grattugiato, prodotto di filiera corta e certificata 100% piemontese, proveniente da sole stalle BIO, e prodotto presso lo stabilimento di Peveragno.
Nuovi prodotti portatori di valori importanti, che da sempre guidano la filosofia aziendale: giusto, buono e sicuro. Valori che diventano sinonimo e garanzia di qualità e genuinità.