L’Indonesia è piena di sapori incredibili e la sua cucina è tre le più ricche, varie e particolare di tutto l’oriente. Da oggi sono arrivate anche in Italia le salse pronte, pratiche per gustare diversi tipi di cucina Indonesiana, prodotte da INDOFOOD, azienda leader nell’industria alimentare da oltre 30 anni.
Si tratta di condimenti pratici e molto convenienti, realizzati con ingredienti selezionati e di prima qualità, da usare per creare le tipiche pietanze orientali. Facili da preparare, basta aggiungere riso, polo/carne/pesce o verdure.
NASI GORENG / RISO SALTATO IN PADELLA / 45 gr
Il piatto più celebre è indubbiamente il Nasi Goreng, conosciuto come un piatto tipico di strada, da molti indonesiani mangiato volentieri a colazione, pranzo e cena. Ogni bustina da 45 gr contiene le salse da saltare in padella per qualche minuto dopo aver aggiunto riso basmati precotto, mischiare, e la cena è pronta. Semplice e veloce.
RENDANG / STUFATO DI MANZO PICCANTE CON LATTE DI COCCO / 45 gr
E’ un piatto molto popolare in Indonesia/Malaysia preparato per cerimonie importanti o per onorare gli ospiti. Reso ulteriormente famoso dopo un episodio di Master Chef Inghilterra su come avrebbe dovuto essere cucinato correttamente. E’ un condimento per insaporire la carne, ha un gusto deciso e leggermente piccante.
Basta una bustina per preparare circa 250 gr di carne, precedentemente bollita, cuocere insieme fino a che la carne diventi tenera ed abbia assorbito quasi tutta la salsa. Viene servito con riso.
KARE / CURRY /45 gr
Ormai famosa anche in Europa questa particolare spezia Asiatica, che è in realtà un piatto pronto cotto in umido che può essere a base di carne, pesce o verdure.
Indofood ha semplificato la preparazione grazie a questa salsa da aggiungere all’acqua seguita dagli ingredienti principali come pollo o pesce o verdure e seguire le istruzioni. Il gioco è fatto. Da servire caldo insieme a riso basmati.
SALSA DI SOIA DOLCE / 138 ml
In Indonesia la salsa di soia è nota col nome di KECAP, termine utilizzato per indicare salse fermentate. E' una salsa di soia dolce, preparata con fagioli di soia fermentati e insaporita con zucchero di palma, anice stellato, galangal e altri aromi. Ha un aspetto scuro e denso, viene utilizzata in molti dei piatti tipici indonesiani, come Satay (spiedini di polo), ed è la salsa principale del Mi Goreng, un popolare piatto di noodles saltati in padella. Si può utilizzare direttamente sul cibo fresco, in cottura o già cotto. Eccellente per la marinatura della carne e per dare sapore alle verdure saltate.
Per maggiori informazioni: indofood.it@gmail.com