Gli Estratti freschi di frutta e verdura Insal’Arte sono prodotti attraverso un processo di pastorizzazione ad alta pressione (HPP), che mantiene intatte le proprietà organolettiche delle materie prime - così come gusto e colore - e permette di allungare la shelf life.
Le ricette e gli abbinamenti scelti sono originali e 100% naturali, e l’ampia scelta risponde a tutti i gusti, dai più classici ai più particolari e innovativi.
Il lancio degli Estratti a febbraio 2017 è stato un vero e proprio successo: le vendite sono cresciute in maniera esponenziale in linea con il trend di mercato che vede il mondo beverage in crescita e il fatturato realizzato è stato di 4,5 milioni di euro.
Si tratta di un prodotto, del resto, che risponde alla richiesta di un consumatore sempre più informato e consapevole e che esige referenze di alta qualità e ad alto contenuto di servizio, in grado di coniugare eccellenti materie prime e genuinità del contenuto con comodità e velocità di consumo.
Gli Estratti – così come le nuove linee di V gamma, i “Buon Contorno” - rappresentano al meglio il costante impegno nell’innovazione, uno dei valori cardine che ispirano ogni scelta strategica e commerciale di OrtoRomi. Un’azienda che investe molto nella Ricerca & Sviluppo nonché in macchinari e tecnologie. Ma l’innovazione permea tutto il processo produttivo aziendale, dal campo al prodotto finito: OrtoRomi, infatti, crede nelle tecnologie all’avanguardia per assicurare un controllo costante e puntuale di tutta la filiera.
Il premio Eletto prodotto dell’anno ha un significato importante, perché da una parte riconosce la capacità dell’azienda di leggere il mercato e le sue esigenze e di penetrare un segmento che ancora non era stato adeguatamente popolato con proposte appropriate alle richieste del consumatore e, dall’altra, dimostra come il consumatore riconosca la massima qualità che OrtoRomi rispetta in ogni scelta lungo tutto il processo produttivo.
Un ruolo fondamentale ha riguardato, infine, l’attività di comunicazione integrata e consumer oriented svolta durante il 2017, incentrata sugli Estratti: un’attività efficace e premiata da questo riconoscimento. Dall’attività social alle digital PR, dagli eventi alla TV, tutto ha contribuito a far entrare il prodotto nella quotidianità del consumatore, valorizzandone i plus e la bontà.
Martina Boromello
Responsabile Marketing e Comunicazione