Il Natale F.I.L.A. 2018 porta sugli scaffali della grande distribuzione una ventata di novità che parla soprattutto il linguaggio dell’edutainment. Una serie di proposte che rispecchia il DNA aziendale, proponendo non solo dei prodotti, ma dei veri e propri stimoli creativi. Tra le grandi novità i nuovi set creativi GIOTTO Art Lab che nascono anche grazie al contributo di illustratori professionisti che hanno dato forma ai Creative Book, degli speciali libretti differenziati a seconda delle confezioni che stimolano le emozioni per accompagnare e diretto all’apprendimento spiegando in modo semplice e divertente le tecniche da applicare.
E poi le novità della linea Didò, la pasta per giocare naturale, morbida e made in Italy capace di sviluppare la psicomotricità attraverso la manipolazione e che anche quest’anno si veste con originali varianti. Oltre a Didò Castello Magico e Didò Cantiere, le nuove scatole gioco con tutto l’occorrente per creare, Didò arriva per la prima volta in una confezione che racchiude l’intera gamma cromatica, dai colori basici ai glitter: è I love Didò, ben 22 salsicciotti racchiusi in una altissima confezione per un regalo fuori misura. Non possono mancare anche gli eroi più amati dai più piccini, come le principesse degli ultimi film Disney, Pocahontas e Rapunzel di Didò Princess e i personaggi di Frozen con La magia del ghiaccio. E per i piccoli amanti dei motori e della serie tv Disney, è pronta a sfrecciare direttamente nei punti vendita anche la nuova confezione Didò Modellandia Mickey and The Roadster Racers.
Altro must have del Natale, Maxi Roll Painting Set di GIOTTO be-bè, la linea nata per parlare ai più piccoli, stimolandoli a sviluppare la creatività in modo semplice e assolutamente sicuro. E poi naturalmente GIOTTO, con le sue colorate novità per regali ad hoc: oltre alla maxi confezione GIOTTO 90 colori, arriva GIOTTO Patplume, la plastilina di ultima generazione 100% vegetale, e, per i più grandi, GIOTTO Magic Lettering, perfetto per creare bigliettini di Natale.