Boom di visitatori ed entusiasmo alle stelle per la 20a edizione da poco conclusasi di Euroshop, la più importante fiera mondiale dedicata al Retail.
In uno spazio di 2.600 mq, i quattro brand del Gruppo (ARNEG, INTRAC, INCOLD, OSCARTIELLE) hanno presentato nuovi prodotti legati al tema del Melting Pot, concept chiave dello stand, nonché alla personalizzazione e al custom project.
Grande protagonista a tutto campo, l’innovazione tecnologica intelligente a basso impatto ambientale e ad alte performance. Tra le novità presentate in anteprima: l’evoluto mobile refrigerato DAYTONA con testata hot che recupera il calore emesso dal banco a CO2 per andare a riscaldare la testata; il TRIPLE AIR WALL, l‘innovativa tecnologia per il verticale multiripiano aperto a basso consumo energetico che fa “scomparire” la porta sostituendola con una tripla cortina d’aria che c’è ma non si vede; la nuova TAVOLA CALDA A INDUZIONE con il più basso consumo di energia rispetto alla tradizionale versione a resistenze.
Poi ancora, PANORAMA BOX, l‘innovativa soluzione che combina esposizione e stoccaggio in un‘unica cella trasparente e autoportante, frutto della sinergia tra Incold e Intrac. Espositori multifunzionali di Oscartielle, quali BANCO PREMIUM, MAJOR 2 KOALA e BRIONI 3. E, ancora, evolute interpretazione del concetto di cassa, come ERGO FRONT, frutto della ricerca Intrac, che coniuga funzionalità e design ai massimi livelli.
Il concetto di “sharing”, parola chiave del Gruppo Arneg, si declina in chiave tecnologica attraverso servizi e soluzioni all’avanguardia per il monitoraggio, confronto, previsione e ottimizzazione di performance e consumi. Come lo “sharing tecnologico” del BEMS (Building Energy Management System di Arneg), piattaforma online che dialoga con tutte le tecnologie presenti nel punto vendita, e come IRMOS (Incold Remote Monitoring System), l’evoluto sistema di telegestione per il controllo remoto continuo delle porte, diagnosi immediate, assistenza e manutenzione personalizzata.
Legati a doppio filo all’innovazione tecnologica, i grandi temi internazionali dell’ecosostenibilità, dell’Ecodesign, del risparmio energetico, della salvaguardia ambientale. “Più ricicliamo, meno materiale dovremo produrre e meno inquineremo il nostro Pianeta, a tutto vantaggio della vita dell’ambiente e della salute delle persone”. Un principio che sta alla base del virtuoso processo di riciclo (pari al 96%) di ogni componente dei mobili frigoriferi attuato da tutte le aziende del Gruppo e reso pubblico in un video che mostra nel dettaglio come ferro, vetro, plastica, rame, poliuretano vengano totalmente recuperati per rinascere sotto forma di prodotti nuovi.
“In linea con il concetto di Melting Pot – afferma Tiziana Raiteri, Event Director - il successo dell’edizione appena conclusa deve molto alle persone, all’identità plurale di Arneg, la sua vera forza. Una risorsa preziosa e unica sulla quale il Gruppo non finisce mai di investire perché consapevole che le persone sono la sua energia vitale, nonché il futuro del Pianeta.”
Ottieni maggiori informazioni sulle novità presentate ad Euroshop 2020