Ornua, azienda proprietaria di Kerrygold, l'unica marca di alimenti irlandese che fattura 1 miliardo di euro, ha appena lanciato sul mercato italiano uno dei suoi prodotti più iconici: il burro.
Kerrygold Salted e Unsalted Irish Butter sono le colonne portanti di Ornua. Nella sua categoria, questi prodotti, hanno permesso alla marca di entrare nella top-3 mondiale e di essere leader indiscusso in Germania. Siamo sicuri che gli italiani apprezzeranno la sua qualità unica ancora di più dei consumatori tedeschi!
Il burro Kerrygold si rivolge ai consumatori consapevoli che una produzione rispettosa degli animali non comporti una rinuncia alla qualità. Kerrygold è elaborato con crema di latte di mucche irlandesi alimentate all'aria aperta minimo 300 giorni all'anno.
A fare la differenza e
giocare un ruolo fondamentale, però, è anche il processo di produzione.
Kerrygold viene elaborato a partire da panna proveniente dalla centrifugazione
del latte, mentre il tipico processo in Italia è quello "di
affioramento", che crea un sottoprodotto derivante dall'elaborazione del
formaggio.
Per questo il burro
Kerrygold ha una leggerezza e cremosità inconfondibile. La differenza nel
processo si può notare in maniera evidente nel suo sapore e nella sua
consistenza premium, apprezzata dai più esigenti "masterchef" e dai
tradizionali amanti del pane con burro e marmellata.
Con l'ingresso di Kerrygold nelle catene Carrefour e Finiper, Kerrygold aggiunge l'Italia ai suoi ambiziosi piani di crescita in questo primo anno.
Sul lancio del prodotto, Martín Rizo, Sales Manager del Sud Europa, dice: "Siamo entusiasti della fiducia che Carrefour e Finiper hanno riposto nel nostro partner Emmi Italia e nei nostri prodotti, dandoci l’opportunità di espanderci a livello nazionale. Un traguardo davvero importante per il mercato italiano, che mette a disposizione dei suoi clienti la qualità unica e senza paragoni del burro irlandese premium. Ma questo è solo l'inizio...”.