Il Gruppo La Linea Verde chiude il bilancio consolidato 2018 con un fatturato prossimo ai 300 milioni di euro, + 28% sul 2017.

In Italia La Linea Verde Soc. Agr. S.p.A. sita a Manerbio, l’headquarter dell’intero Gruppo, incrementa il fatturato per oltre 20,5 milioni di euro, con un aumento superiore al 13% (174,9 milioni nel 2018). Proseguono gli investimenti di tipo strutturale e legati all’efficientamento del sito produttivo finalizzati all’incremento della capacità produttiva e al risparmio energetico: un progetto da 15 milioni di euro su tre anni che si concluderà a fine 2019. Notevoli anche gli investimenti immateriali di natura commerciale, volti al potenziamento del marchio DimmidiSì e dell’immagine del Gruppo. Da sottolineare anche lo sforzo significativo in termini di risorse umane ed economico-finanziarie finalizzato all’adesione del nuovo sistema informatico gestionale JD Edwards. La filiale di Manerbio vanta, infine, una completa gestione del proprio approvvigionamento di insalate grazie alle coltivazioni disciplinate sotto il medesimo sistema di filiera agricola corta, controllata, nonché certificata, che confluisce in un’unica Organizzazione di Produttori:“Sole e Rugiada”.

Crescite anche per le partecipate italiane: Ortomad, polo produttivo in provincia di Salerno, e B&B Enterprise, la società di trasporto con sede a Manerbio. Per il potenziamento della IV gamma, il Gruppo ha investito 3,5 milioni di euro in una nuova azienda agricola composta da due attività di produzione agricola e uno stabilimento a elevata innovazione tecnologica, in Sardegna attraverso la partecipata Antiga Sardigna. L’investimento ha comportato anche l’assunzione di 25 persone.

La crescita del Gruppo è trainata anche dai mercati esteri: la Spagna, attraverso Vegetales Linea Verde Navarra e Productos Naturales De La Vega, ha conseguito un fatturato superiore a 85 milioni di euro.