Debutto con grandi consensi a TuttoFood per il nuovo volto di Granoro Marco Bianchi, tra i 10 food influencer italiani più seguiti, che supporterà la comunicazione dell’azienda legata alla prevenzione e alla cultura del mangiar sano. A Milano grande successo e interesse per la linea Bio e la pasta “Dedicato” 100% Made in Puglia, che ha registrato un incremento nelle vendite del 150% negli ultimi due anni.
Grande pubblico per il debutto di Marco Bianchi al fianco del Pastificio Granoro che nell’Area TuttoFood Academy ha deliziato insieme all’Ad di Granoro Marina Mastromauro il palato dei visitatori con due esclusivi showcooking e altrettante ricette a base di pasta e prodotti semplici e gustosi del territorio pugliese (Maccheroncini Integrali “BioGranoro” ai tre pomodori con stracciatella e Pantacce “Granoro Dedicato” alla crema di funghi e fagioli borlotti).
Nella kermesse milanese appena conclusa Marco Bianchi ha ufficializzato la propria collaborazione con l’azienda pugliese, che ha scelto il food influencer milanese, food mentor e divulgatore scientifico per “Fondazione Umberto Veronesi”, come Brand Ambassador 2019 al fine di supportare e intensificare l’attività di comunicazione aziendale legata alla prevenzione e alla cultura del mangiar sano, capisaldi e princìpi da sempre riconosciuti dall’azienda pugliese.
«Con Marco Bianchi c’è stato un feeling immediato – affermano Arcangela Sigrisi e Roberta Anelli dell’Ufficio Marketing di Granoro – perché entrambi consideriamo il cibo un vero e proprio atto d’amore. Amare noi stessi, quello che mangiamo, parlare di cibo e di salute sarà l’obiettivo comune che alimenterà il percorso con Marco al quale affideremo la passione con la quale ogni giorno produciamo pasta e prodotti di qualità che ci rendono un’eccellenza italiana nel mondo».
Grande interesse anche per la Masterclass tenuta dallo chef Andrea Ruisi e da Giuseppe Salvagione di Granoro, in collaborazione con I Love Italian Food, per scoprire i segreti della pasta. In pentola per i numerosi spettatori una speciale rivisitazione della Pasta alla Norma alle Tre Ricotte.
Per Granoro, TuttoFood è stata l’occasione per mantenere alta l’attenzione sulla propria Linea “BioGranoro” e il progetto di filiera “Dedicato”, che ha registrato un incremento di vendite negli ultimi due anni del 150%.
La filiera voluta con forza da Granoro nel 2012 oggi aggrega 245 piccoli produttori; produce circa 150.000 quintali di grano duro di qualità totalmente ottenuto in Puglia, da cui sviluppa circa 90.000 quintali di semola e circa 70.000 quintali di pasta l’anno.