Negli ultimi anni, gli strumenti tecnologici a
supporto dell’ecommerce B2B sono stati progettati e sviluppati con il solo
obiettivo di massimizzare la produttività e snellire i processi, con notevoli
risultati in termini di efficienza ma
non di efficacia.
Oggi stiamo entrando in una fase di profonda
innovazione che pone le basi per
instaurare un nuovo paradigma nel rapporto tra azienda e cliente basato su
tecnologie digitali che, al contrario, valorizzano l’esperienza di acquisto e rafforzano
la relazione che si instaura tra due aziende.
E’ in questo contesto che nasce AppB2B di Nubess Hub, una app smartphone per la vendita diretta
business to business.
La soluzione di Nubess Hub vuole instaurare un
perfetto accordo tra efficacia ed efficienza: non solo rappresenta un canale
che permette inevitabilmente di ottimizzare i processi commerciali ma è lo strumento più pratico ed accessibile per
fidelizzare e informare clienti e resellers.
I suoli elementi distintivi? Real-time. Semplice. Completa. Le
funzionalità disponibili sono ricche e personalizzabili. Profili anagrafici,
navigazione interattiva del catalogo, promozioni, tracking ordini, backoffice e
notifiche push, permettono di digitalizzare completamente il processo di
vendita grazie anche alla completa
integrazione con il sistema ERP aziendale.
App B2B si
affianca ad agenti e rappresentanti, rafforzando il legame commerciale tra due
aziende.
I vantaggi sono intuibili: attivare un canale diretto significa certamente aumentare il numero di ordini. Non solo, con una app da smartphone le aziende possono fare ordini 24h su 24h per 365 giorni all’anno che saranno caricati direttamente nel sistema ERP, eliminando inserimenti manuali, fogli di carta e quindi abbattendo i costi. Prodotti e brand godono così di una maggiore visibilità. Il tutto a vantaggio di una relazione B2B più solida e forte.