Food Africa, la quinta fiera internazionale del settore alimentare e delle bevande, ritorna al Cairo dal 9 all'11 dicembre, presso l'Egitto International Exhibitions Centre. La fiera si è guadagnata la reputazione di piattaforma commerciale leader nel settore F&B per promuovere opportunità commerciali e di investimento internazionali nei mercati egiziano e africano e mediorientale.
L'anno scorso, Food Africa ha accolto 350 espositori provenienti da 28 paesi, ha ospitato 420 importanti acquirenti dall'Egitto e dalla regione e ha attirato 13.590 visitatori professionali. La mostra ha registrato un successo eminente con numerose partnership e accordi commerciali firmati sul posto.
Quest'anno a fianco di Food Africa c'è una nuovissima mostra internazionale, organizzata da uno dei principali organizzatori di eventi al mondo; Messe Düsseldorf. pacprocess Middle East Africa, la fiera internazionale per la lavorazione e l'imballaggio in Medio Oriente e Africa, è l'ultima aggiunta all'alleanza interpack, che comprende tutti gli eventi internazionali organizzati da Messe Düsseldorf nell'ambito del suo portfolio Processing & Packaging.
La fiera riunisce le parti interessate del settore locale e internazionale di tutta la catena del valore per mostrare tecnologie all'avanguardia e creare partenariati redditizi. pacprocess Middle East Africa dispone anche di due conferenze specializzate; innovationparc e SAVE FOOD Initiative che affronteranno le ultime innovazioni, tecnologie e tendenze in questo settore e metteranno in evidenza soluzioni ottimali per ridurre gli sprechi alimentari.
"Hosted Buyers Program" è uno strumento prezioso offerto da queste due fiere per gli specialisti del settore locali e internazionali che stanno cercando di espandere le proprie attività e infiltrarsi in nuovi mercati. Si tratta di una piattaforma specializzata Business-to-Business che si sviluppa principalmente con l'obiettivo di costruire ponti tra acquirenti, venditori e commercianti di tutta la regione e oltre, per facilitare le imprese e consentire agli acquirenti ospiti di esplorare una vasta gamma di prodotti e negoziare contratti.
I partecipanti al programma Hosted Buyers beneficiano dell'opportunità di procurarsi i prodotti in modo efficiente attraverso appuntamenti prestabiliti con fornitori e produttori mondiali, collegarsi in rete con le parti interessate del settore internazionale e assistere in prima persona alle ultime innovazioni e tendenze.
Per ulteriori informazioni su pacprocess Middle East Africa e Food Africa, visitare www.pacprocess-mea.com e www.foodafrica-expo.com
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00