Innovazione, una parola semplice che di fatto, per Latterie Inalpi, è vera e propria missione che accompagna la sua crescita.

Ma innovazione è anche un termine ampio, che non si ferma al prodotto o alle tecnologie industriali, per diventare evoluzione deve essere applicata a tutto tondo, percorrere nuove strade, sovente anticipando i tempi. E’ questo il messaggio che Inalpi vuole trasmettere al consumatore con i nuovi pack di FettAlpine e del Burro di Filiera Latterie Inalpi.

Le nuove confezioni, sono un vero e proprio valore aggiunto a due prodotti che di per se rappresentano l’eccellenza di un territorio. Realizzati con grafica studiata e di grande impatto, hanno caratteristiche uniche e particolari: l’incarto del Burro di Filiera è compostabile e riciclabile, mentre la confezione di FettAlpine, unica in Italia, è apri e chiudi, salva freschezza, e consente di mantenere intatto il sapore fino all’ultima fetta.

Ma i nuovi pack non sono solo innovativi, raccontano, infatti, in modo trasparente e preciso, il grande lavoro realizzato da Inalpi, dai conferitori e da un intero sistema che proprio quest’anno ha compiuto i suoi primi 10 anni di vita, la filiera del latte piemontese.

“Contiamo circa 400 allevatori – dichiara Michele Lucignani, Responsabile Gdo Inalpi SpA – che conferiscono oltre 5mila q di latte al giorno , consentendoci la produzione di referenze tracciabili dalla stalla allo scaffale”.

Il Burro di Filiera Latterie Inalpi, da panna di centrifuga da latte 100% piemontese, è l’espressione più autentica della filiera corta e certificata. Gli allevatori, che si trovano in un raggio medio di 30 Km dallo stabilimento Inalpi, sono uniti in un unico grande progetto, il protocollo di filiera: garanzia dell’elevato standard qualitativo del latte conferito. L’incarto compostabile e riciclabile è un valore aggiunto che dimostra quanto l’azienda ritenga importante e necessario percorrere la strada della sostenibilità.

FettAlpine Latterie Inalpi, uno dei prodotti di punta dell’azienda, con una lista ingredienti estremamente corta, a conferma dell’alta qualità e genuinità, sono piacevolmente morbide e delicate. Un prodotto interamente tracciato e controllato, che porta con sé, non solo l’elevata qualità del buon latte di filiera, ma anche la genuinità del caseificio di montagna nel quale viene prodotta la cagliata necessaria alla loro produzione. Buono, giusto e sicuro, ecco come i valori che da sempre accompagnano Latterie Inalpi, sono riassunti e visibili al consumatore in questi due nuovi pack, che mettono anche in evidenza un’importante caratteristica, la completa tracciabilità del prodotto dalla stalla, da cui proviene il latte, allo scaffale sul quale il prodotto è acquistabile, un percorso chiaro frutto di una filiera corta e controllata.