Federfranchising Confesercenti ha confermato la partnership al
Forum Retail, l’evento organizzato da IKN Italy che richiama la più grande
Community di retailer in Italia e che, quest’anno, giunge alla ventesima
edizione.
L’importante appuntamento è in programma nei giorni 28 e 29 Ottobre 2020, a Milano, presso Superstudio Più.
Alessandro Ravecca, Presidente
di Federfranchising Confesercenti, dichiara “La Federazione è
lieta di rinnovare la collaborazione in qualità di partner anche nella prossima
edizione del Forum Retail, consapevole che questi eventi diano degli spunti di
approfondimento utili per gli imprenditori. Questa edizione sarà
particolarmente interessante perché ci consentirà un confronto inedito a causa
dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Il futuro del retail si vedrà toccato
per i cambiamenti che lascerà in tutti noi, imprenditori e consumatori.
L’esperienza Covid-19 e la 20sima edizione del Forum Retail potranno darci
l’occasione di fare networking per affrontare le nuove sfide con nuove
strategie”.
Luca Passoni, Amministratore
Delegato di IKN Italy, sottolinea: “Con grande soddisfazione,
accogliamo la conferma, per il secondo anno consecutivo, della partnership di
Federfranchising Confesercenti. La presenza di Associazioni di categoria di
questo calibro accresce ulteriormente il prestigio dell’appuntamento, giunto,
in un momento particolare per tutti, al ventesimo compleanno. Forum Retail sarà
più che mai un’occasione di confronto per il settore, unito nel cambiamento in
essere e pronto ad affrontare con coraggio il futuro”.
Sono
numerosi i dibattiti in agenda dedicati alla ripresa post emergenza, come:
- Strategy: rivedere l'idea
stessa di sviluppo del business. Le opportunità e le soluzioni per affrontare
la ripresa;
- Logistica d’Emergenza tra
connettività, data management e automazione;
- E-Commerce &
Omnicanalità: nuove abitudini di acquisto, nuove soluzioni e
modelli operativi;
- Delivery:
criticità della gestione dell’ultimo miglio e ampliamento dell’offerta con le
partnership;
- Travel Retail:
tipologia di offerta e operatività per i PdV di stazioni ferroviarie e
aeroporti per la ripresa;
- Riconversione delle
aziende per la produzione di mascherine, camici e gel
mani;
- Social &
Communication: creazione di rapporti one-to-one e azioni
concrete sul territorio per aumentare la credibilità dei brand;
- Welfare:
quali strumenti tecnologici a tutela del mondo del lavoro;
- Cina:
ispirarsi al modello cinese per il rilancio dei consumi.
Con
la ventesima edizione, Forum
Retail diventa sempre più internazionale: infatti, saranno
numerose le testimonianze dall’estero, grazie alla significativa partecipazione
di speaker sia stranieri e sia italiani che lavorano in altri Stati.
Tutti
i partecipanti riceveranno un prezioso contributo dai Top Managers del
settore, che racconteranno le esperienze maturate in questo periodo così
particolare e forniranno informazioni su come l’Italia è percepita dagli altri
Paesi.
Per
le imprese associate a Federfranchising
Confesercenti, sono disponibili ingressi gratuiti.
Per informazioni e richiesta ingresso: federfranchising@confesercenti.it
Il
programma, in aggiornamento, di Forum
Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com
L’hashtag
ufficiale dell’evento è #ForumRetail
Technoretail è media partner dell’evento.