Euro Pool System, leader europeo degli
imballaggi in plastica a sponde abbattibili, conferma anche in questa prima
parte del 2018 la sua crescita in termini di imballaggi movimentati e
fatturato.
Il gruppo, con sede centrale in Olanda e numerose filiali in tutta Europa, opera con i principali distributori internazionali e oltre 5.000 aziende produttrici di prodotti freschi in diversi settori (F&V, carne, formaggi, pasta fresca, salumi, pesce).
La politica di crescita di Euro Pool System poggia sulle solide basi dell’innovazione di prodotto e di processo con occhio sempre attento all’ambiente e ai temi dell’economia circolare, ponendo la sostenibilità come uno dei fattori principali della sua attività.
In quest’ottica Euro Pool System ha sviluppato la sua offerta di servizi legata alla movimentazione del prodotto all’interno delle piattaforme distributive e alla ottimizzazione delle attività di Reverse Logistics proponendo depositi automatizzati, depositi integrati e return center dove ricondizionare gli asset riutilizzabili e recuperare i materiali di scarto (carta plastica, vetro, alluminio) da avviare alle fasi di riciclo.
Anche per il monitoraggio degli asset, Euro Pool System ha sviluppato un sistema informatico denominato Srl (Smart Return Logistics), basato sul cloud, che consente di avere la massima visibilità e trasparenza dei flussi di ritorno degli asset e ridurre sensibilmente le perdite degli stessi.
Un modello vincente, questo di Euro Pool System, per distributori innovativi che vedono nell’ottimizzazione delle attività logistiche una strategia per il rispetto dell’ambiente e per il recupero dei margini e del vantaggio competitivo.