Tra le
innovazioni che hanno portato negli ultimi anni maggiori benefici al mondo del
retail e della GDO, troviamo senza dubbio le etichette elettroniche.
Infatti, un punto vendita dotato di questa tecnologia, è molto più efficiente rispetto ai negozi dotati di cartellini cartacei e può vantare numerosi vantaggi:
- migliore gestione del personale di vendita, liberando gli addetti da attività a basso valore aggiunto;
- azzeramento degli errori, facendo in modo che i prezzi esposti in corsia siano coerenti con quelli battuti in cassa;
- aggiornamento dinamico dei prezzi, creando offerte in determinati momenti della giornata oppure a seconda di fattori come la data di scadenza dei prodotti;
lotta allo spreco: sia quello alimentare, gestendo opportunamente i prezzi dei prodotti in scadenza, sia quello della carta, riducendo fino al 98% il suo uso.
Un punto vendita
che sceglie di dotarsi di etichette elettroniche raggiunge massimi livelli di
efficienza.
Infatti, oltre
al notevole risparmio in termini di costi operativi, questa tecnologia offre
anche la possibilità di incrementare i ricavi attraverso politiche di pricing
dinamico.
Come scegliere le etichette elettroniche
più adatte al proprio punto vendita?
I fattori chiave
da considerare sono sicuramente il design, la velocità di aggiornamento, la
durata della batteria e la resistenza.
La gamma di etichette elettroniche di Nicolis Project, partner ideale per i punti vendita che vogliono distinguersi per efficienza, modernità e servizio al cliente, è adatta ad ogni tipo di esigenza:
- Nebular è l’etichetta elettronica più evoluta sul mercato, vanta un design accattivante e pluripremiato, ed è adatta ai retailer che cercano il massimo delle prestazioni sia in termini di velocità sia di resistenza e che sono attenti al design del punto vendita.
- Stellar è l’etichetta elettronica più venduta, perfetta per chi cerca tutti i vantaggi di un’etichetta elettronica e la massima semplicità d’uso.