Per la prima volta
l’innovativa mela Club commercializzata in Italia dai consorzi altoatesini VOG
e VIP lancia un’importante campagna di comunicazione social. Tema conduttore il
claim Assaggiare per credere.
È ormai una presenza
fissa sugli scaffali dei reparti ortofrutta della grande distribuzione e mai
come quest’anno parlerà direttamente al consumatore, puntando sulla purezza e
sul concetto di “Bite and Believe!”, come recita il claim internazionale.
La mela Club envy™, prodotta e commercializzata in Italia dai consorzi dell’Alto
Adige-Südtirol VOG e VIP, ha iniziato la sua stagione a novembre con ottime quantità e
una qualità perfetta. Appartenente alla varietà Scilate, incrocio varietale tra
Gala e Braeburn, si contraddistingue per caratteristiche organolettiche molto
distintive, a partire dalla sua polpa compatta, dalla sua buccia color rosso
brillante e da un aroma super dolce e coinvolgente. È una mela per grandi
appassionati, che non ha bisogno di ricercare connubi con altri alimenti per
essere valorizzata: basta da sola, “così com’è”, come recita anche il suo claim
in Italia. Da qui l’idea di studiare un piano di comunicazione digitale che
valorizzasse la sua essenza attraverso l’hashtag #NOFILTER e il claim del
marchio Assaggiare per credere, che saranno i veri leitmotiv di tutta la
campagna sul nuovo canale Instagram è
caratterizzato ogni settimana da post dedicati ai plus del prodotto,
all’esperienza di consumo e, naturalmente, al tema del “senza filtro”. È stato
coinvolto un team di 24 talent, 8 al mese, che si occupano di promuovere envy™
con post e stories: dall’online l’esperienza diventa anche offline, grazie
all’invio delle mele che potranno raccontare con l’unboxing e il consumo. Il
tema dell’assenza di filtri troverà applicazione anche attraverso l’utilizzo di
un coinvolgente e divertente banner scratch interattivo, che inviterà i
consumatori a “togliere” con il proprio dito e mouse il filtro dalla mela envy™
e a seguirla sul canale Instagram. Infine, #NOFILTER diventa anche un filtro
vero e proprio di Instagram: realizzato con la tecnologia Spark AR, quando
utilizzato dagli utenti per i propri scatti enfatizzerà l’assenza di filtri e
diventerà il simbolo di envy™ anche sui social.
Scopri di più: https://envyapple.com/it-eu
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