Per la prima volta l’innovativa mela Club commercializzata in Italia dai consorzi altoatesini VOG e VIP lancia un’importante campagna di comunicazione social. Tema conduttore il claim Assaggiare per credere.

È ormai una presenza fissa sugli scaffali dei reparti ortofrutta della grande distribuzione e mai come quest’anno parlerà direttamente al consumatore, puntando sulla purezza e sul concetto di “Bite and Believe!”, come recita il claim internazionale.
La mela Club envy™, prodotta e commercializzata in Italia dai consorzi dell’Alto Adige-Südtirol VOG e VIP, ha iniziato la sua stagione a novembre con ottime quantità e una qualità perfetta. Appartenente alla varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn, si contraddistingue per caratteristiche organolettiche molto distintive, a partire dalla sua polpa compatta, dalla sua buccia color rosso brillante e da un aroma super dolce e coinvolgente. È una mela per grandi appassionati, che non ha bisogno di ricercare connubi con altri alimenti per essere valorizzata: basta da sola, “così com’è”, come recita anche il suo claim in Italia. Da qui l’idea di studiare un piano di comunicazione digitale che valorizzasse la sua essenza attraverso l’hashtag #NOFILTER e il claim del marchio Assaggiare per credere, che saranno i veri leitmotiv di tutta la campagna sul nuovo canale Instagram è caratterizzato ogni settimana da post dedicati ai plus del prodotto, all’esperienza di consumo e, naturalmente, al tema del “senza filtro”. È stato coinvolto un team di 24 talent, 8 al mese, che si occupano di promuovere envy™ con post e stories: dall’online l’esperienza diventa anche offline, grazie all’invio delle mele che potranno raccontare con l’unboxing e il consumo. Il tema dell’assenza di filtri troverà applicazione anche attraverso l’utilizzo di un coinvolgente e divertente banner scratch interattivo, che inviterà i consumatori a “togliere” con il proprio dito e mouse il filtro dalla mela envy™ e a seguirla sul canale Instagram. Infine, #NOFILTER diventa anche un filtro vero e proprio di Instagram: realizzato con la tecnologia Spark AR, quando utilizzato dagli utenti per i propri scatti enfatizzerà l’assenza di filtri e diventerà il simbolo di envy™ anche sui social.

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