Prosegue la stagione commerciale di envy, la mela rossa dalla polpa dolce e croccante, commercializzata dai Consorzi altoatesini VOG e VI.P. Nella stagione 2019/2020 sono state circa 5.300 le tonnellate della varietà club prodotta in Alto Adige.

La mela envysi colloca nel segmento delle mele supersweet, molto apprezzato dai consumatori europei. Di proprietà della neozelandese T&G Global, il marchio identifica i frutti di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn.

Le mele envysono caratterizzate da un bel coloro rosso con invitanti striature, dalla polpa bianca e croccante e dal sapore deliziosamente dolce. Presentate sul mercato italiano nel 2016, hanno riscosso da subito pareri entusiasti. Ora che i quantitativi commerciali iniziano ad essere rilevanti, i Consorzi VOG e VI.P stanno ampliando le attività promozionali volte a far conoscere questa nuova mela al pubblico finale.

Su diversi punti vendita della grande distribuzione saranno organizzate delle degustazioni per far assaporare tutta la dolcezza di envy™.

Prosegue inoltre il progetto di comunicazione che ha coinvolto un gruppo di food blogger, invitati a interpretare il gusto di envy™ in cucina. Da queste collaborazioni sono nate diverse ricette che verranno utilizzate sui canali social del brand e per realizzare un ricettario destinato ai consumatori.

Quest’anno è stata ampliata anche la versione in italiano del sito envyapple.com, pubblicato in otto lingue, per accogliere informazioni sempre più ricche e aggiornate sulla mela superdolce.

Fra le novità 2020 anche i nuovi pack per le envy™ biologiche, disponibili già per la stagione in corso.