Jentaculum (www.jentaculum.it), dal latino "colazione", è la prima piattaforma mondiale di intermediazione online specializzata nel food made in Italy che nasce dall'esperienza trentennale di Bucci, azienda leader in Italia e all’estero nell'intermediazione commerciale nel settore alimentare.

Il database di Jentaculum è composto da oltre 10.000 buyer sia nazionali che internazionali, produttori, retailer, ma anche broker.

L'innovativa piattaforma di trading offre grandi opportunità di business e di networking, servizi di scouting, vetrine internazionali, aggiornamenti continui sulle tendenze di mercato, aste elettroniche, supporto logistico, consulenza commerciale e molto altro ancora.

Per i buyer Jentaculum è molto utile per trovare in modo semplice, veloce ed efficace i prodotti di cui hanno bisogno, scoprirne dei nuovi o lanciare una richiesta. La piattaforma permette, infatti, di collegarsi con tutte quelle aziende che approcciano all’innovazione di prodotto.

Per i broker, forza trainante tra produttori ed acquirenti, Jentaculum è valida per far aumentare le loro connessioni rendendoli così parte attiva della rete del food made in Italy, sia in Italia che nel resto del mondo. Sostanzialmente amplifica il loro lavoro, rendendolo più efficiente, efficace, ma soprattutto “futuristico”; se esiste un supermercato “virtuale”, da oggi esiste anche il broker “virtuale”.

Jentaculum aiuta anche i produttori a migliorare la visibilità dei loro prodotti, ottenere suggerimenti per esportare e per creare nuovi contatti, sviluppando così relazioni commerciali a lungo termine senza limiti di espansione. Tutto ciò si traduce in un aumento delle vendite sia a livello nazionale che internazionale.

Una piattaforma utile e innovativa, dunque, che consente di far incontrare facilmente buyer, produttori e broker del food made in Italy, per una intermediazione facile veloce ed interattiva; soprattutto, facile da usare.

La registrazione è gratuita e tutti possono beneficiare liberamente dei servizi che essa offre.

Per maggiori informazioni: www.jentaculum.it