Se il 2019 è stato un anno da record per Emma the Sleep Company, per il 2020 l’azienda leader nel settore di bed in a box ha obiettivi ancora più ambiziosi.

Nata come start-up nel 2013, Emma è riuscita in poco tempo a distinguersi sul mercato internazionale per gli eccellenti risultati nel campo dell’innovazione e per la rapida crescita sul territorio europeo ed oltreoceano. In termini di fatturato, solo nell’ultimo anno, l’azienda ha ottenuto un aumento pari all'86% rispetto al 2018, raggiungendo i 150 milioni di euro.

Il segreto alla base di questo grande traguardo è un modello di business strategico, che mira ad offrire un’esperienza di acquisto senza rischi, ma soprattutto omnicanale.

Emma nasce come un’azienda online, ma ciò non ha impedito al team italiano di garantire al cliente la possibilità di vedere e testare fisicamente tutti i prodotti della linea, senza però rinunciare ai vantaggi e alle garanzie dei canali digitali. Un valore aggiunto che Emma ha voluto implementare per offrire un’esperienza di acquisto alternativa, accessibile a tutti. Per ascoltare realmente le esigenze dei propri consumatori, è fondamentale essere presenti in tutti i punti di contatto che il cliente può avere con l’azienda, e in tal caso, il settore del retail gioca un ruolo molto importante.

Il legame di fiducia che si crea tra il cliente ed il rivenditore è un risorsa preziosa ed Emma vuole ricreare questo rapporto in tutti i punti vendita, cercando partner commerciali che condividano i valori dell’azienda e del brand: competenza, affidabilità, trasparenza ed attenzione al cliente.

Dopo il successo ottenuto sugli altri mercati europei, in Italia il progetto di espandersi anche nella distribuzione offline ha avuto inizio a luglio del 2019. Da un solo partner commerciale con 4 punti vendita, ad oggi i rivenditori sono 13 con ben 57 negozi partner dislocati sull’intero territorio nazionale.

Soddisfatti dei risultati positivi ottenuti, Emma ha deciso di continuare con la ricerca di nuovi rivenditori per poter essere fisicamente più vicina ai suoi consumatori e dare la possibilità a tutti di effettuare un acquisto consapevole e duraturo.

***

Emma, The Sleep Company, è tra aziende europee a più rapida crescita nella produzione di sistemi per il sonno, con sede principale a Francoforte sul Meno e un team di oltre 300 collaboratori, i suoi prodotti distribuiti principalmente online sono disponibili in 21 Paesi. La Sleep-Tech company è stata fondata nel 2013 da Dennis Schmoltzi e Manuel Müller cui si è aggiunto nel 2018 Philipp Burgtorf. Il successo di Emma si deve in particolare alla Ricerca & Sviluppo che ogni giorno affronta nuove sfide per migliorare il sonno grazie alle nuove tecnologie, alla competenza di designer, neuroscienziati ed esperti di materiali.


Per maggiori informazioni visita il sito: www.emma-materasso.it/