12.000 consumatori hanno eletto i Prodotti dell’Anno 2018 attraverso la più importante ricerca di mercato sull’innovazione. L’indagine, condotta da IRI, istituto indipendente e leader mondiale, si basa su un panel rappresentativo della popolazione italiana.

Simonetta Flores, Amministratore Unico di Marketing Innovazione Italia, ci racconta questa tredicesima edizione del Premio:

“Eletto Prodotto dell’Anno continua a crescere: abbiamo raggiunto le 63 categorie. Sempre più̀ aziende colgono l’opportunità̀ di partecipare: il 42% degli iscritti è rappresentato da realtà̀ nuove. Figurano ben 58 nuovi brand.
Guardando ai comparti, il più̀ rappresentato è come da tradizione il
Food, che raggiunge quasi la metà del totale. Segue il Non- Food con un 20%. A scalare Personal Care, Elettronica e Farmaceutica.

Una bella sorpresa sono i Servizi, con ben tre categorie: questo è il segno dei tempi e della rivoluzione digitale.”


Abbiamo raccolto le considerazioni dei referenti di alcuni degli Eletti 2018.


Stocard

Secondo Valeria Santoro, Country Manager di Stocard, Prodotto dell’Anno, è la conferma del successo che stanno avendo, costruito lavorando a testa bassa tenendo sempre presente la loro priorità̀: la persona.


Pantene 3 Minute Miracle

Per Laura Iannuzzi, Assistant Brand Manager, avere ottenuto il Premio è il riconoscimento che i consumatori italiani sono sempre molto attenti all’innovazione e premiamo prodotti che garantiscono un beneficio chiaro e percepibile.


Rovagnati Naturals

Luigi Ranieri, Direttore Marketing Rovagnati, ha espresso una grande soddisfazione per il riconoscimento ricevuto che attesta che gli sforzi aziendali di precedere i trend emergenti è la strada giusta da percorrere.


NOVA.dolFast

Alain Mizrahi, Brand Manager, racconta come sia un onore aver vinto “Prodotto dell’Anno” e vedere annoverato NOVA.dolFast tra i prodotti che hanno meritato quest’importante riconoscimento.