Dal 6 al 9 novembre prossimi, Italian Exhibition Group organizza alla fiera di Rimini Ecomondo e Key Energy, da oltre vent’anni palcoscenici per la green economy ed i processi che la interessano, fino all’approdo al nuovo paradigma della circular economy e dell’efficienza energetica.
GLI STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY 2018 A ECOMONDO
In apertura torna l’appuntamento con gli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Consiglio Nazionale della Green Economy e in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e con il supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, dedicati quest’anno al tema “Green economy e nuova occupazione per il rilancio dell'Italia”. Giunti alla settima edizione, si svolgeranno nelle giornate del 6 e 7 novembre articolati in due sessioni plenarie e cinque sessioni tematiche di approfondimento e consultazione.
GLI EVENTI
Ricchissimo il programma degli eventi a cura dei Comitati tecnico-scientifici presieduti dal professor Fabio Fava (Ecomondo) e Gianni Silvestrini (Key Energy), in stretto dialogo con i protagonisti dei vari settori: da quello del recupero e valorizzazione dei rifiuti alla filiera della bioeconomia, delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico, passando dalla rigenerazione urbana e dalle smart cities.
KEY ENERGY
Key Energy è il punto di riferimento del settore del fotovoltaico e dello storage, dell’eolico e di tutto ciò che riguarda le energie sostenibili.
Key Energy ospiterà anche la nuova edizione di Città Sostenibile, che abbraccia tutti i temi collegati al concetto di smart cities, con spazio a prodotti e contenuti informativi, focus dedicati ad automotive, sharing mobility e guida autonoma. In esposizione anche auto elettriche, bifuel, ibride, accanto a Bike & car sharing, con accento su trasporto pubblico locale, connettività e intermodalità.
GLI APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI
Diversi gli appuntamenti in programma nell’arco della manifestazione in supporto alle imprese che desiderano investire nei paesi in via di sviluppo dell’area MENA, della Cina e dell’Africa, per la promozione di soluzioni e tecnologie sostenibili. A tal proposito, la Commissione Europea contribuirà in modo significativo a promuovere i finanziamenti Europei in ambito economia circolare attraverso lo sviluppo di iniziative significative a Ecomondo.