Hanno il colore e il sapore degli ortaggi cresciuti al sole della Sicilia le novità 2019 di Agrifood Abruzzo: melanzane, peperoni e zucchine grigliate surgelate, coltivate e lavorate in provincia di Caltanissetta.
Una scelta che conferma la politica di Agrifood legata al territorio e alle realtà regionali, per garantire l’italianità e l’alta qualità dei prodotti: «Queste verdure, per dare il meglio, devono essere coltivate a certe latitudini e quella siciliana è l’ideale», spiega la direttrice operativa Valeria Picco.
Le melanzane, i peperoni e le zucchine selezionati da Agrifood provengono infatti dalla valle del Braemi, quasi nel centro della Sicilia, tra le province di Enna e di Caltanissetta, a circa 400 metri sul livello del mare e irrigata dalle acque del lago Olivo. È una pianura alluvionale, quindi molto fertile, e questa caratteristica, unita al clima mediterraneo, rende questa zona ideale per le coltivazioni di ortaggi.
A poca distanza dai campi, nel comune di Mazzarino, si trova lo stabilimento, dove le verdure arrivano subito dopo il raccolto, per preservare tutte le loro proprietà organolettiche: è la politica della filiera cortissima, che Agrifood persegue da sempre per le proprie verdure surgelate.
Melanzane, peperoni e zucchine sono quindi lavorati e surgelati in tempi brevissimi, per mantenere ed esaltare la qualità e il sapore. Particolare attenzione viene posta alla grigliatura: è una vera cottura alla griglia che permette di ottenere verdure cotte alla perfezione, in linea con il gusto italiano.
Le nuove verdure grigliate surgelate di Agrifood saranno disponibili da maggio 2019, con il nuovo raccolto, nella linea Passione Verde per il retail (formato 450 grammi), nelle seguenti referenze: melanzane a fette grigliate, peperoni rossi/gialli a falde grigliati, zucchine a fette grigliate, verdure alla mediterranea (mix di verdure grigliate in cubettoni a taglio rustico: patate, melanzane, zucchine, peperoni rossi/gialli).
Agrifood Abruzzo Srl