CUSTOM, High Tech Solution Company che integra know how differenti e competenze progettuali basate su soluzioni hardware, software e service di pre e post vendita su mercati verticali in cui tecnologia e innovazione rappresentano elementi importanti e distintivi, ha scelto di ampliare la gamma di stampanti con le nuove labels printers a trasferimento termico e termico diretto. Ogni giorno migliaia di aziende svolgono attività di trasporto e imballaggio utilizzando apposite etichette per lo stoccaggio ed il riconoscimento delle merci. Velocizzare la catena di produzione, migliorare la movimentazione merci e ottimizzare tutti i processi con il minimo margine di errore; elementi ormai imprescindibili dell’intero processo logistico. Se i codici a barre non vengono letti dagli scanner a causa della scarsa qualità di stampa, il processo rallenta creando una drammatica e imminente caduta di performances. Ciò provoca ritardi o smarrimenti dei pacchi, con conseguente perdita di produttività, pagamenti assicurativi e danni ai clienti con milioni di euro; per questo motivo il Gruppo ha ulteriormente ampliato la gamma di soluzioni per la stampa.
Qualunque sia il settore industriale, le etichette sono impiegate per operazioni quotidiane e di fondamentale importanza, per questi motivi CUSTOM ha migliorato ulteriormente l’output delle stampanti Labels; sviluppando una nuova gamma capace di andare al passo della continua e rapida evoluzione dettata da automazione industriale e cross‐correlazione di dati. Il lancio delle nuove soluzioni di stampa etichette desktop ha seguito un iter di sviluppo multi‐disciplinare che ha ricalcato la diversificazione di soluzioni che il Gruppo segue da oltre 27 anni per soddisfare le specifiche esigenze di molteplici tipologie di clienti in diversi settori merceologici come manifatturiero, retail, trasporti, logistica, healthcare e hospitality.
CUSTOM presenta le nuove Labels Printers; modulari in funzione a volumi e mercati differenti, tanta innovazione e prodotti già predisposti a tecnologie future. Tre differenti modelli D4 102, D4 202, D4 302‐K. Soluzioni che prevedono la stampa di codici a barre 1D e 2D, compresi barcode con QR‐code e Data Matrix sempre più utilizzati e facilmente integrati su etichette per il materiale che costituisce un imballo da tracciare. Nonostante le tante innovazioni il Gruppo ha scelto di stampare anche etichette da applicare a imballi o ad un qualunque altro oggetto per permetterne una migliore identificazione, indicando informazioni di qualunque genere, arrivando anche a stampare a colori grazie al modello TK306 che supporta la gamma per esigenze grafiche e di stampa a colori. Le nuove stampanti CUSTOM sono in grado di lavorare stand alone, inoltre grazie alla porta USB di tipo A viene garantita l’integrazione con device esterni come scanner e/o altri dispositivi; aspetto importante per lavorare con qualsiasi applicazione.
Le nuove stampanti Labels supportano qualsiasi tipologia di etichetta: dalle tradizionali in carta a quelle sintetiche con inchiostro a base resina. Facile da installare e utilizzare, affidabili e di gran qualità; progettate per rispondere ad applicazioni ed esigenze differenti per stampare un’ampia gamma di etichette garantendo grande versatilità dettata anche dalla possibilità di avere supporti di stampa da 10 mm fino a 110 mm.
Il modello D4 302‐K possiede anche tastierino integrato e display a colori, garantendo in questo modo un'esperienza utente più immediata ed intuitiva grazie a icone specifiche. Una tastiera che semplifica le varie attività oltre a offrire svariati vantaggi di personalizzazione di stampa; garantendo un'esperienza di stampa superiore, oltre a migliori prestazioni totalmente semplificate rispetto al mercato.