In Italia, negli ultimi cinque anni, il numero di locali etnici è cresciuto del 40%. Un trend che definisce nuovi spazi di consumo soprattutto tra gli under 35, quella fascia generazionale posta al centro di una fitta rete di contaminazioni anche gastronomiche. Il food esprime certamente una sintesi di questa tendenza, apertura al mondo e voglia di nuovi incontri, anche attraverso la curiosità crescente dei nuovi consumatori, sempre più attenti alle materie prime e alle nuove sperimentazioni.
Saclà, con il suo rispetto per la tradizione e il suo sguardo rivolto al futuro, coglie questa opportunità per lanciare una nuova gamma di proposte: tre creme spalmabili che racchiudono i sapori e le suggestioni del Medio Oriente, del Messico e della Grecia, rispettivamente declinate nella versione Hummus di ceci, Guacamole e Salsa alla Greca. Un quid esotico per guarnire, farcire o arricchire molte preparazioni, dagli aperitivi ai piatti di carne o pesce.
HUMMUS DI CECI
Una salsa dalle origini antiche, che si perdono nella storia e nei misteri del Medio Oriente e che lascia tracce nelle tradizioni di paesi come Libano, Egitto e Turchia. Caratterizzata, nella sua versione Saclà, da una nota profumata e speziata che esprime l’insieme di ceci, semi di sesamo, olio di oliva, limone e pepe nero. Senza lattosio né glutine, è un’alternativa vegetale alle creme a base di formaggio, ricca di proteine, fibre, minerali e vitamine.
Formato: 190 g
Prezzo consigliato: 2,49 €
GUACAMOLE
Un alimento che risale alla cultura gastronomica del popolo azteco e che negli ultimi anni è stata oggetto di variazioni e sperimentazioni, sulla base di un continuo successo e apprezzamento. Il Guacamole Saclà, ideale per aperitivo o snack, è completamente vegetale e incontra perfettamente tacos e tortilla, ma anche carni o pesci alla piastra.
Formato: 190 g
Prezzo consigliato
SALSA ALLA GRECA
Nata in Grecia, questa salsa a base di yogurt, cetrioli e aglio esprime nel suo sapore il collegamento più immediato con la terra degli dei e dei filosofi. Utilizzata nell’area ellenica come in quella balcanica e oggi ampiamente anche in Italia, la Salsa alla Greca Saclà può essere usata spalmata su crostini, per insaporire un pinzimonio di verdure o un’insalata di pomodoro.
Formato: 190 g
Prezzo consigliato: 2,49 €