La linea “Piaceri Italiani” è composta da circa 300 referenze e comprende i grandi classici del made in Italy agroalimentare che hanno reso il nostro patrimonio gastronomico tra i più apprezzati al mondo. Una linea di prodotti premium valorizzata dalla presenza dei marchi di tutela dei consorzi che presidia le principali categorie merceologiche come:
- ·
Drogheria Alimentare: dalle lenticchie al
dolcetto, passando per la salsa di pomodoro, l’olio extravergine e i grissini.
Una gamma caratterizzata da una ricca scelta per ogni occasione.
- ·
Fresco e freschissimo: prodotti appena fatti,
subito confezionati, per portare in tavola tutta la fragranza e il sapore dei
migliori prodotti della tradizione. Dagli affettati, ai formaggi e pasta fresca
da cucinare.
- · Banco taglio: un’accurata selezione di formaggi
e salumi, in prevalenza DOP e IGP, con la promessa di offrire sempre il meglio.
- · Bevande: una selezione di liquori da fine pasto
che affianca i migliori classici, come mirto e limoncello, a chicche meno
conosciute e assolutamente da scoprire.
- · Surgelati: una gamma ricca, in cui trovare sia le classiche eccellenze come gelati e dessert, sia le tipiche specialità salate provenienti dalle diverse regioni italiane.
A partire dal mese di febbraio la linea Piaceri Italiani è stata oggetto di una campagna di comunicazione digital, firmata Mosquito, ispirata ai monumenti più famosi del nostro Paese e alle eccellenze gastronomiche della nostra tradizione culinaria. Il pay off della linea Piaceri Italiani recita “La tradizione ha sempre ragione” e sta a simboleggiare la forte ricerca dell’eccellenza e della tradizione nei prodotti e nelle materie prime della linea.
Un vero e proprio viaggio nel gusto e nella tradizione da Nord a Sud attraverso i prodotti Piaceri Italiani che sono reinterpretati in modo iconico a presentare i simboli delle nostre città, proponendo ad esempio il Colosseo modellato con il pecorino romano, il Campanile di San Marco scolpito nel torrone, la piazza del Plebiscito creata con la pasta fresca e così via.