Quello che come gruppo di piccole imprese, impariamo nelle relazioni è che dobbiamo dare forza ai nostri territori, alla qualità del nostro lavoro, ai valori delle singole e ricche comunità di cui facciamo parte, ai nostri luoghi, tutti importanti.

Il lavoro è prima di tutto un’attività sociale: offriamo una nostra idea di futuro fatta di esperienza, credibilità, conoscenza e quindi, di etica. I prodotti sono importanti per i significati che veicolano: terre, memorie, autenticità, conoscenze, sicurezza. Altrimenti son solo cose, scatole, etichette, promesse.

In Coralis si privilegiano gli aspetti etici, la comunione d’intenti e la collaborazione tra i soci anche a discapito dei numeri. Essere piccoli è sempre stata la cifra di Coralis. Con l’andare degli anni, con l’esperienza maturata all’interno di questa organizzazione ci siamo rafforzati su quelli che noi riteniamo i punti cardini del nostro statuto. Coralis è una organizzazione in cui ogni voce viene ascoltata. Le organizzazioni vicine, quelle che funzionano, hanno una differenza, una diversità che è nella loro capacità di vivere la molteplicità, i cambi di tempi. Questo apre il futuro, e i soci che oggi sono in Coralis hanno scelto insieme di essere parte di quel cambiamento e ne andiamo particolarmente orgogliosi. L’appartenenza al proprio territorio è uno degli asset del Consorzio.

Quello che come gruppo di piccole imprese, impariamo nelle relazioni è che dobbiamo dare forza ai nostri territori, alla qualità del nostro lavoro, ai valori delle singole e ricche comunità di cui facciamo parte, ai nostri luoghi, tutti importanti. Incontrarsi, conoscere le origini e le storie dei luoghi, lavorare per dare forza alle differenze dei nostri territori. Le comunità sono il territorio, sono le persone, le abitudini, le tradizioni ed i saperi: preferiamo i prodotti locali perché li conosciamo meglio.