Il
mondo digitale ha accelerato, negli ultimi anni, il processo di fluidificazione
della comunicazione. Oggi, citando Alessandro Baricco, i contenuti che scalano
la vetta dell'attenzione non sono quelli perfetti, ma quelli più aerodinamici,
quelli cioè che competono in velocità.
In altre parole, le nostre, sono quelli dotati di un forte DNA creativo
che li rende vincenti agli occhi dei media, dei clienti e di tutti gli stakeholder.
Noi
di Soluzione Group intendiamo accelerare il processo di trasformazione di un
comparto della comunicazione, quello delle Public Relations, che si deve
adeguare in modo compiuto alla digital trasformation che tutti noi
stiamo vivendo.
Ciò
significa che le PR continueranno a essere centrali nel mix comunicativo
di un brand, solo se riusciranno a vincere la sfida strategica e creativa
che la comunicazione contemporanea richiede.
Contemporary
PR: il matching prefetto tra creatività, social e media relations
Andiamo oltre i paradigmi classici delle Public
Relations per traghettarle in una nuova dimensione dove Creatività, Social e
Media Relations si integrano in una strategia unica per raccontare il brand
partendo da story-angle sempre diversi.
Contemporary
Concept
Abbiamo
messo la creatività al centro di ogni nostra strategia di Contemporary PR. Il "Contemporary Concept" è
per le nostre campagne ciò che lo USP è per le campagne di ADV classico: un'idea
forte e differenziante che converte le notizie in uno storytelling avvincente,
per creare un positioning unico, chiaro e distintivo nella mente di
tutti i pubblici a cui è rivolto.
Let's
integrate: la nuova visione delle PR
Sempre
di più il confine tra offline e online è confuso e non così distinguibile come
un tempo. Per questo le nostre campagne di PR integrano media classici e
digitali, attività di media relations e social media e attivano relazioni con
brand journalist e influencer, blogger e stampa tradizionale.
Soluzione
Group: 34 anni di esperienza sul campo
Contemporary
PR non nasce dal caso e non è una Start Up innovativa, ma si innesta sulle spalle
di Soluzione Group, un'agenzia consolidata con 34 anni di presenza sul
mercato e che negli ultimi 10 anni ha saputo trasformarsi da agenzia di
comunicazione classica in una strategic company che ha messo al centro
la trasformazione digitale della comunicazione, rimanendo coerente alla propria
promessa: Brand First.
ContemporaryPR
©Soluzione Group srl