Nuove strategie di marketing per Pomì e in anteprima la linea legumi De Rica
Prosegue l’attività fieristica 2018 per il Consorzio Casalasco del Pomodoro che dal 7 al 10 maggio sarà presente al Cibus di Parma con uno spazio espositivo (Padiglione 5 Stand E016) in cui si parlerà di nuove strategie marketing e di nuove linee di prodotto per i marchi Pomì e De Rica.
Per Pomì il 2018 rappresenta sicuramente l’anno dell’internazionalizzazione digitale grazie all’implementazione di una piattaforma che permetterà la gestione centralizzata e ottimizzata di 13 nuovi siti e canali social, che interesseranno mercati dove il brand è già presente e consolidato e paesi considerati strategici per lo sviluppo del business.
Il progetto permetterà, nello specifico, la condivisione automatica dei contenuti comuni tra i vari siti, ma anche la personalizzazione delle informazioni e dei post a seconda degli usi e consuetudini del paese coinvolto. Nello specifico la piattaforma aprirà a nazioni come: Germania, Austria, Russia, Emirati Arabi, Libano, Bahrain, Giordania, Arabia Saudita, Giappone, Canada e Guatemala, consolidando poi la presenza in Italia e negli Stati Uniti, dove il marchio ha già una visibilità sul web.
Per De Rica, brand acquisito dall’azienda nell’ottobre scorso, Cibus sarà l’occasione per presentare l’anteprima della nuova linea di legumi al naturale che sarà a scaffale a partire dall’autunno 2018 in vari formati e pack.
Il programma per i 4 giorni di fiera si arricchisce poi della presenza di tre chef internazionali provenienti da Messico, Libano e Giappone che coniugheranno le tradizioni culinarie dei loro paesi con il pomodoro, ingrediente principe della nostra cucina mediterranea, a marchio Pomì.