Se i principali analisti di mercato – come per esempio il Rapporto Coop Nomisma – prevedono che il 2019 sarà un anno da “zero virgola” nella distribuzione moderna, a maggior ragione è il momento per intraprendere percorsi innovativi e originali per rilanciare il business.
È quello che fa TUTTOFOOD, la Milano World Food Exhibition che, in sole sei edizioni, è diventata la manifestazione agroalimentare di riferimento in Italia con una forte proiezione internazionale: da sempre al fianco degli operatori per far incontrare domanda e offerta in modo maggiormente efficace, nel 2019 TUTTOFOOD sfodererà due autentici assi nella manica, la versione profondamente rinnovata di Retail Plaza e il nuovo Digital Village.
Lungo l’arco dell’anno, gli appuntamenti di Retail Plaza by TUTTOFOOD disegnano un percorso di avvicinamento all’edizione 2019 dove l’arena del retail innovativo si ripropone in una formula più articolata, che dà voce al mercato sia italiano sia internazionale, con il data partner Nielsen, e i vari partner della GDO che si sono succeduti fino ad oggi come Amazon, Carrefour, Gruppo Végé, Eataly, Easy Coop, Iper, Unes con Il Viaggiator Goloso, Metro. Declinato in workshop, convegni, eventi in-store e tavole rotonde il nuovo progetto 2018-2019 si rivolge anche ai consumatori oltre che alla comunità business.
Innovazione ancora più high-tech per Digital Village di TUTTODIGITAL: posizionato nel contesto del padiglione 10, questo vero e proprio “villaggio digitale” sarà il palcoscenico ideale, in particolare per le start-up, per presentare le proposte tecnologiche food & beverage più innovative in termini di piattaforme e-commerce, app innovative e fornitura di servizi avanzati. Obiettivo di TUTTODIGITAL è offrire ai player digitali l’opportunità di farsi conoscere da un numero elevato di stakeholder del comparto italiano e internazionale, dalle aziende fino agli opinion leader e i media specializzati.