Materassi e cuscini sono il nuovo oggetto del
desiderio, siamo infatti tutti più attenti a salute e benessere. Dormire molto
e bene è uno dei consigli più comuni e allo stesso tempo efficaci per proteggere
il sistema immunitario, combattere lo stress, ridurre i disturbi a schiena e articolazioni. Un buon materasso può fare
la differenza nella quantità e nella qualità del sonno ed essere un grande
alleato per vivere più rilassati e in salute.
Emma The Sleep Company è un’azienda giovane e dinamica che sta rivoluzionando il settore della tecnologia del sonno, nata come start up nel 2013, in soli 6 anni ha sviluppato una piattaforma di distribuzione online che nel 2019 ha registrato un fatturato record di 150 milioni di euro, +86% rispetto l’anno precedente. Per il 2020 prevede di raggiungere un fatturato di 200 milioni di euro. Il marchio è oggi presente in 21 Paesi ed è considerato tra i principali distributori di bed-in-a-box. La pluripremiata qualità dei materassi Emma è ben conosciuta in tutta Europa, oltre che in Italia, dove il prodotto di punta, Emma Original, è stato eletto Prodotto dell’anno 2020 ed in precedenza ha ottenuto il titolo di Migliore del Test di AltroConsumo.
Dall’estate inoltre, Emma è sempre più italiana, dopo l’accordo con un big come Haniel, con significative partecipazioni nel gruppo Media Markt, presente nel nostro mercato con il brand Mediaworld, a partire da luglio realizza in Italia anche i suoi materassi. La decisione si è resa necessaria per far fronte alle continue richieste di mercato, una scelta ancora una volta orientata a soluzioni innovative ed efficienti, che tiene conto anche dei risvolti ambientali ottimizzando viaggi e trasporti.
I prodotti Emma sono il frutto di continue innovazioni nella tecnologia del sonno. Ogni giorno infatti, un team di neuro-scienziati, una vera e propria task force composta da ingegneri ed esperti del sonno, affrontano nuove sfide per il migliorare la qualità del sonno.
I materassi Emma sono coperti da una garanzia di 10 anni, l’azienda offre inoltre 100 notti di prova per capire se il materasso soddisfi pienamente le aspettative dei clienti. Il materasso viene messo sottovuoto, inserito in una piccola scatola e spedito direttamente a casa in 2-4 giorni lavorativi.