Leader del bricolage in Russia, Leroy Merlin Vostok ha fatto ricorso a Generix Group per mettere in atto un’importante trasformazione, puntando sulla flessibilità delle soluzioni della multinazionale francese.
Vediamo nella video-intervista quali erano gli obiettivi del progetto e quali risultati si sono ottenuti grazie all’implementazione della soluzione integrata di Generix Group.


Impegnato in una politica di basso costo nel quotidiano (“everyday low price”), Leroy Merlin Vostok (Russia) ha scelto di ripensare tutti i propri processi in vista dell’automatizzazione dei propri servizi di trasporto e logistica. Una decisione che si inserisce nella continuità dei progetti intrapresi recentemente dall’azienda:

  • ¬ crescita interna ed esterna con l’acquisizione, nel 2018, del concorrente K-Rauta e di depositi sempre più grandi;
  • ¬ automatizzazione dei depositi;
  • ¬ primi passi verso l’omnicanale con l’apertura progressiva di dark store dedicati


Per rispondere a tale problematica, i responsabili del più grande deposito di Leroy Merlin nel paese (oltre 100.000 mq) hanno scelto una soluzione integrata di Generix Group che si basa sull’associazione di 5 software utilizzati in modalità SaaS: il portale fornitori (Generix Supplier Portal), il portale vettori (Generix Carrier Portal) ed i software di gestione del piazzale (Generix YMS), gestione del magazzino (Generix WMS) e gestione del trasporto (Generix TMS).


Guarda la video-intervista di Leroy Merlin Vostok (Russia)


Approfondisci su Generix Group e le soluzioni adottate da Leroy Merlin Vostok (Russia)