Non solo la pasta, ma anche i biscotti possono essere trafilati al bronzo.
Lo sa bene Di Leo, azienda che affonda le sue origini nel 1663 ad Altamura e con sede a Matera, che propone biscotti realizzati impiegando la tecnica della trafilatura al bronzo che conferisce al prodotto una maggiore porosità e ruvidezza e, quindi, una migliore capacità di inzupparsi senza rompersi.
Sono i Caserecci, gustosi e genuini, che ripropongono il sapore autentico dei biscotti di una volta.
Oggi l’intera linea ha una nuova veste grafica che riporta sul pack l’indicazione “biscotti trafilati al bronzo”, un procedimento che richiama un mondo artigianale da cui trae origine l’azienda Di Leo, conservando l’antica maestria dei fornai dal 1663.
La linea, senza olio di palma, è composta da: Paesani Integrali, Lune Nuove, Lune Nuove Integrali, Serenate con gocce di cioccolato, Trallalleri con farina italiana macinata a pietra, Chitarre con farina bio Cappelli, Mao Mao con gocce di cioccolato, cacao e panna.
Saranno proprio i Caserecci i protagonisti di un tour promozionale per le principali piazze della Puglia in programma in autunno; un van d’epoca, copia del primo furgone aziendale degli anni ’30 e simbolo della storia e dei valori aziendali rievocherà i sapori semplici e autentici del passato. Per i passanti, sono previsti giochi di abilità, degustazioni, coupon promozionali e gustosi premi.