Cannamela è sinonimo di spezie ed erbe aromatiche e l’inconfondibile vasetto dal tappo oro è una vera e propria icona presente nelle case di tutti gli italiani dal 1956.
Nel 1995 entra a far parte del Gruppo Montenegro, da allora la crescita è stata costante e il fatturato è quasi quintuplicato, portandola ad essere leader di mercato.
La fiducia dei consumatori nella marca si fonda sugli elevati e costanti standard di qualità e sicurezza dei prodotti, che nascono già nella fase di approvvigionamento, per proseguire con i controlli qualitativi. Le spezie Cannamela sono naturali al 100%, prive di conservanti o additivi di qualsiasi altra natura; le materie prime sono selezionate direttamente all’origine da fornitori certificati e analizzate da un team di 30 professionisti che verificano, con circa 10.000 controlli annui, che i requisiti siano allineati ai rigidi standard di qualità definiti da Cannamela.
Cannamela ha sviluppato dei rapporti di partnership con i coltivatori locali con uno scambio di conoscenze che favorisce lo sviluppo sostenibile di queste realtà. Da questa stretta collaborazione è nata nel 2018 la linea de Le Regionali Bio, erbe e spezie biologiche provenienti dalle migliori coltivazioni della Sicilia, Calabria ed Emilia Romagna.
Questa linea è anche protagonista dello spot con cui Cannamela ha debuttato in TV quest’anno, per rafforzare la sua storia di “alleato in cucina”. Lo spot è stato realizzato con una tecnica che consente di far emergere la qualità della materia prima in un modo sorprendente e attraente, con una colonna sonora realizzata ad hoc in grado di richiamare, e al tempo stesso esaltare, il gusto italiano dei prodotti.
Cannamela è molto attiva anche sui social. Le pagine Facebook e Instagram sono sempre ricche di contenuti dedicati al mondo della ricettazione e curiosità sulle spezie.