Ancora novità in casa Cellini. Dalla seconda metà del mese di aprile sarà disponibile una nuova linea di capsule compatibili con 9 differenti gusti di altissima qualità. Dai tradizionali caffè espresso (Ristretto, Deciso, Extra Bar, Decaff) al Lungo Americano e alla linea bevande a base di latte (Cappuccino, Latte macchiato, Cortado e Caffellatte). L’estensione di gamma permette di presidiare il comparto delle capsule compatibili con un’offerta ancora più vasta, destinata non solo ai “coffee-lover” ma a un pubblico più ampio. Le nuove capsule saranno offerte in confezioni da 30 pezzi (ideali per ipermercati, C&C e attività promozionali), da 16 pezzi (me-too del leader) e da 10 pezzi (una size che sta riscontrando successo perché invita il consumatore alla prova per il posizionamento sotto la soglia dei 3 euro a scaffale).
La nuova linea sarà distribuita in Italia ed all’estero (il gruppo Cellini è presente in oltre 30 paesi nelle principali catene della grande distribuzione). Obiettivo del lancio è di crescere ancora nel mondo del mono-porzionato, di investire sempre di più sull’internazionalizzazione e di rafforzare la presenza della marca sui diversi mercati.
Il lancio delle nuove capsule sarà supportato anche da una campagna stampa dedicata che si protrarrà fino a novembre del 2019, nell’ottica della nuova strategia di comunicazione intrapresa da Cellini a partire dallo scorso dicembre. La campagna si rivolge sia agli operatori professionali del settore sia al consumatore finale, con pubblicità sui principali periodici italiani. Ulteriore supporto verrà dato a livello social media, settore completamente rinnovato a partire dalla seconda metà del 2018, nell’ottica della nuova strategia digital.