Onorare la tradizione del vero espresso napoletano avvalendosi
dell’innovazione è al centro della mission di Caffè Borbone. Ed è
proprio grazie all’innovazione che è possibile assicurare al consumatore
standard qualitativi alti, garantendo, allo stesso tempo, la fruizione di un prodotto
sicuro.
Caffè Borbone, azienda napoletana, attiva nel business della torrefazione e
commercializzazione del caffè in grani e monoporzionato, specializzazione per
la quale si attesta tra i primi palyer del mercato italiano con la produzione
di cialde e capsule compatibili, attraverso la campagna televisiva, in onda
sulle principali reti nazionali, “È buono perché” intende comunicare, offrendo una chiave di lettura smart e
accattivante, le proprietà intrinseche e le virtù del prodotto, ponendo
l’accento sull’importanza di garantire al consumatore un prodotto di alta
qualità, ma soprattutto sicuro. “Più sicurezza e più profumo” dunque, per le cialde e capsule compatibili grazie
alla confezione a doppio strato, un
prodotto sigillato, questo significa - come
rammenta lo spot - che il consumatore sarà l’unico a toccare la porzione di
caffè, in totale sicurezza e igiene. Un sistema, non solo sicuro ma che
rispetta e preserva l’aroma del caffè grazie al confezionamento in assenza di ossigeno, che impedisce la
volatilizzazione degli aromi, preservandoli. Le molecole odorose, una volta a
contatto con l’aria, quindi, all’apertura, sprigioneranno tutta la loro
fragranza, peculiarità espressa nell’incipit dello spot “Il profumo del caffè
emoziona come il gusto, ma arriva prima”.
Quello di dare valore alla tradizione raccontando i valori dell’espresso napoletano, grazie ad un percorso virtuoso fatto di ricerca e innovazione, è un tema portante di Caffè Borbone, il confezionamento ne è un esempio emblematico, perché assicura l’integrità di aroma e gusto, in totale sicurezza, restituendo alla tradizione il proprio valore primario, attraverso la tecnologia.