A pochi giorni dal lancio della prima piattaforma mondiale di trading on line esclusivamente dedicata al food made in Italy possiamo già constatare che la nostra iniziale intuizione era non solo giusta ma quanto mai opportuna soprattutto in questa fase storica.
Tra i primi riscontri abbiamo visto numerose iscrizioni di aziende con prevalenza in ambito grocery e frozen, e abbiamo un tasso di navigazione di oltre un centinaio di utenti e visitatori al giorno, ma questo è solo l’inizio.
Per aiutare ogni utente a comprendere tutte le funzionalità e le potenzialità di Jentaculum abbiamo predisposto una nuova sezione video tutorial a garanzia dell’ulteriore professionalità che vorremmo imprimere a questo acceleratore di opportunità di business, facilitando ogni possibile passaggio finalizzato al corretto utilizzo della piattaforma.
Abbiamo voluto, inoltre, aprire le finestre verso il mondo Bio, Vegan e Gluten Free con sezioni dedicate, a conferma dell’attenzione che vorremmo porre verso l’innovazione e la ricerca di prodotti che seguono i principali macro indicatori economici e di consumo.
Per aumentare la nostra capacità attrattiva stiamo utilizzando gli strumenti tipici del marketing digitale, per cui presidiamo i social più diffusi da Facebook a LinkedIn. In occasione del SIAL di Parigi invece, abbiamo consegnato direttamente a tutti i nostri contatti una illustrazione che spiega esattamente chi siamo, cosa vogliamo fare e soprattutto dove vogliamo arrivare. E’ inutile ribadire che l’iniziativa ha già riscosso molto interesse al punto che abbiamo registrato proprio in questi ultimi giorni una maggiore presenza di utenti sulla nostra piattaforma.