Appuntamento il 19 novembre, dalla 9:00 alle 18:00, sulla piattaforma Liveforum.space
Inizia
il conto alla rovescia per la speciale edizione interamente digitale dell’Assirm MarketingReasearch Forum in programma giovedì 19 novembre, dalle 9:00 alle 18:00, sulla piattaforma
Liveforum.space. L’evento, organizzato da Assirm, l’Associazione
che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato,
Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale, si focalizzerà quest’anno sul tema
della conoscenza “evoluta” e il suo ruolo per affrontare un futuro in
continuo cambiamento.
Ad
aprire i lavori della mattinata, moderata da Pepe Moder, conduttore di
Radio24 & Partner, Imaginars,
sarà Matteo Lucchi, Presidente
Assirm, con un saluto di benvenuto in
cui porrà l’attenzione sulla Conoscenza, come strumento unico e imprescindibile
per supportare il mercato in questo momento estremamente complesso ed incerto e
invertire i trend attuali. A seguire Riccardo
Di Stefano, Vicepresidente di Confindustria &
Presidente di Giovani Imprenditori, con un intervento di scenario.
Successivamente
la parola passerà prima a Massimiliano Fedriga, Presidente Regione
Friuli-Venezia Giulia, introdotto sul palco virtuale dell’evento da Adrio
Maria de Carolis, Presidente di SWG, e poi ad Enrico Maschio,
Responsabile Marketing Strategico di Rai Pubblicità, accolto in plenaria da
Marco Barilli, Sales Director Italy di Toluna. Entrambi gli
ospiti condivideranno in un keynote speech la loro esperienza con il mondo
delle ricerche.
L’evento
proseguirà con una conversazione guidata da Moder che coinvolgerà Andrea
Colombo, Country Manager, Southern Europe di Dynata e Alessandro
Imborgia, Client Director di IFF International.
La sessione plenaria del mattino si concluderà,
infine, con la tavola rotonda intitolata “La conoscenza alla base del successo di imprese e talenti” volta a comprendere come poter trasformare le
informazioni in leadership del mercato. Interverranno Roberto Beccari, Amministratore delegato, LVMH Watch &
Jewelry Italy, Letizia
D’Abbondanza, Chief Customer Officer di AXA Italia e Davide Zanolini, Executive
Vice President Marketing & Communication, Piaggio Group & CMO, Piaggio
Fast Forward.
Dalla
seconda parte della mattinata fino a metà pomeriggio, ampio spazio sarà
riservato invece a 20 sessioni parallele di workshop organizzati da sponsor e
media partner. Un momento di approfondimento verticale, a conclusione del quale
il convegno riprenderà con una plenaria pomeridiana.
Protagonista
di questa ultima sessione sarà il mondo della ricerca internazionale. Moderata da Joaquim Bretcha Boix, Presidente di ESOMAR, la tavola rotonda “Facing the Future – The Market Research
Industry Evolution in an Age of Change – Associations Voice” ospiterà Jane Frost, CEO di MRS (UK), Maurice Ndiaye, Co-Presidente di ADETEM (FR) e Bernd Wachter,
Chairman of the Board di ADM (DE). Le principali Associazioni europee si confronteranno sulla missione della
Ricerca e le sue caratteristiche chiave nelle fasi di cambiamenti epocali.
Chiuderà l’evento Matteo Lucchi, Presidente Assirm.
Per partecipare all’evento
è necessario richiedere l’invito compilando il form disponibile qui.
Il Marketing Reasearch Forum Live è supportato da SWG (platinum sponsor), Toluna (platinum sponsor), Dynata (gold sponsor), IFF International (gold
sponsor), Ales Market Research, Blogmeter, Datrix, Demetra
opinioni.net, Emotiva, Eumetra, Fieldgood, GFK, Human
Highway, Ipsos, Nextplora, Nielsen, Statista, Tealium,
Umana-Analytics e Via! Part
of Bilendi.
Lefac.com figura come
technical partner, mentre Doppia Elica cura le attività di ufficio
stampa.
Media
Partner dell’evento: Daily Media, Distribuzione Moderna, Focus
MO, Focus Ecommerce, Smart Marketing e Technoretail.
Per tutti gli aggiornamenti, Assirm invita, invece, a consultare il sito dedicato assirmforum.it e a seguire i canali social ufficiali: Twitter, LinkedIn e YouTube. L’hashtag ufficiale dell’evento è #MRF20.